Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Hinterland Roncadelle … più forti della neve

Febbraio 26th, 2013

…e mentre Riky domava le colline della Valtrompia, altri 11 impavidi leoni, sfidavano neve e freddo nella gara Hinterland di Roncadelle! Circuito ridotto a due giri per il centro di Roncadelle, per un medio veloce di circa 7km.

Al di là della classifica mi sembra giusto riportare il nome di tutti coloro che con grande coraggio hanno rappresentato i nostri colori : Rino, Gianfranco, Angelo, Giulio, Massimo, Claudio, Ivan, Maurizio, Sergio, Stefano e Matteo.

In allegato la classifica completa.

Hinterland Roncadelle – 24 febbraio 2013

Giro dei Grassi: Riki splendido podio

Febbraio 26th, 2013

Preceduto solo dagli inarrivabili Antonini (Atl.Paratico) e Bani (Free Zone), straordinario terzo posto per il nostro Riccardo Morandini al Giro dei Grassi, splendida gara di montagna, lunga circa 14km e con un dislivello positivo di 700 metri.

Naturalmente corsa in uno splendido scenario imbiancato su e giù per le colline di Concesio e dintorni, la gara, giunta alla terza edizione, ha visto anche la partecipazione, tra i 250 coraggiosi partecipanti, di Coppi Giovanni giunto, 128°, con il tempo di 1h 52m 50s.

Vi ricordiamo inoltre che la gara era valida anche come seconda prova del Winter Sport Trail Cup, che vede dopo due delle tre gare in programma, Riky saldamente in testa con 180 punti, davanti a Bani con 110 (ad ogni prova vengono assegnati 100 punti al primo, 90 al secondo, 80 al terzo…).

La terza ed ultima prova è in programma il prossimo 3 marzo a Nave.

Trasferta milanese per riky e ivan

Febbraio 19th, 2013

Attratti (forse) dalle sirene dell’Arieni Team, trasferta milanese in quel di Cinisello Balsamo per Riccardo Bana e Ivan Zilioli, impegnati nel campionato regionale di società, di cross master.

Ringraziandoli per aver tenuto alto l’onore dei falegnami anche fuori provincia evidenziamo di seguito il loro risultato:
Bana Riccardo 113° assoluto – 28° MM35  – Tempo 00:22:34 (Media km 3:45);
Zilioli Ivan 204° assoluto – 37° MM35  – Tempo 00:25:18 (Media km 4:13).

Flash dall’hinterland

Febbraio 19th, 2013

Domenica 17 febbraio, si è tenuto il “1° Cross del parco Don Giussani” a Pozzolengo, valido come sesta prova del campionato Hinteland Gardesano.

Presenti undici atleti della Falegnameria Guerrini, tra cui da segnalare il terzo posto del nostro presidente Cristian Tononi, nella categoria H e l’inossidabile Sergio Serana buon settimo nella categoria I.

Prossimo appuntamento con il calendario Hinterland domenica 24 febbraio a Roncadelle, per il 23° Memorial Enzo Rossetti, gara su strada di 11km.

In allegato la classifica completa.

Classifica Cross di Pozzolengo

Cross Parco delle Colline: abbonati al quinto posto

Febbraio 11th, 2013

Altro buon piazzamento, alla Badia di Brescia, per la “nostra” Falegnameria Guerrini, dove si è svolta la terza prova del campionato di società Fidal, valida anche come campionato individuale.

In leggero calo come numero di presenze (eravamo in 29) e senza alcuni Big, come Morandini, Brioni Sergio e con lo sfortunato Noè costretto al ritiro per un infortunio, ci siamo comunque difesi alla grande e, grazie al sacrificio di tutti, abbiamo guadagnato un onorevole quinto posto, dietro le solite corazzate.

Nella prima batteria che ci riguardava, categorie dagli MM45 in su, vinto da Arrighini (Rebo Gussago) davanti ad Avigo e Capra, poche sorprese tra i nostri, davanti a tutti e 7° al traguardo Roby Crescini (ormai abbonato a questa posizione), 48° coach Gigi, appena davanti a Massimo, buon 50°.
A seguire Beretti, Zambelli, Serana, Fiorina, Giulio Salvalai, Treccani, Brioni Orazio, Milani, Avallone, Marini, Gorni, Berardi, Scaroni, Severo e Gianfranco, Renato e Rino. Purtroppo il nostro Silvio (parlo di Tononi ovviamente) è stato costretto al ritiro causa l’ennesimo infortunio.

Nella seconda gara riservata a TM, MM35 ed MM40, vinta da Ricci (S.Rocchino) che ha preceduto Contessi e Rossi, un po’ opaco il nostro Ale Massardi, partito sicuramente ad un ritmo troppo forte che ha poi pagato, dovendo “accontentarsi” del 7° posto assoluto (terzo di categoria).
A seguire il nostro presidente Cristian, 14° (in gran ripresa) ed un sempre più convincente Roby Zanardini che entra nei primi 50. Poi nell’ordine Garza, Bana, Bertocchi, Iliano, Zilioli eCavalli.

Gli Oscar di giornata vanno a
Stefano Fiorina, rientrato alle gare dopo una colica renale, ha stretto i denti e ci ha fatto guadagnare punti preziosi. Bentornato.

Aldo “pelo”Beretti: è in preparazione Maratona di Roma, e dopo i 27 km del giorno prima, ha comunque risposto presente: Gladiatore.

Come sempre ringrazio tutti per aver contribuito a questo ennesimo buon piazzamento…a presto falegnami !

Nella sezione Fotogallery una bella carrellata di foto della gara.

In allegato la classifica completa.

Risultati Cross Parco Delle Colline

 

La strada sale e … Riki vola!

Febbraio 6th, 2013

A completare la nostra “Domenica Bestiale“, come cantava Concato, mentre la squadra era in massa alla Cinque Mulini e Ale Massardi trionfava a Nuvolera, ci ha pensato il nostro piccolo grande Riky Morandini a chiudere il cerchio.
Nella prima delle 3 prove della neonata Winter Sport Trail Cup, denominata la “Calabrosa“e svoltasi su e giù per la Maddalena, il nostro portacolori, ha dominato la gara con il tempo di 1 ora, 23 minuti e 05 secondi davanti a Cotali e Calabria.
(le altre due prove in programma sono il Giro dei Grassi e il Trail dei 3Santi).

Flash da Nuvolera

Febbraio 4th, 2013

Dopo 15 giorni di pausa torna e … vince !

Complimenti al nostro Big, Alessandro Massardi, che in quel di Nuvolera, mette in fila tutti e si aggiudica la prima Campestre della Valle del marmo e del Rio Giava, valida come quarta prova del Campionato Hinterland Gardesano.

Emozioni da pelle d’oca: la Falegnameria Guerrini alla Cinque Mulini

Febbraio 4th, 2013

di Matteo Garza

81 anni di storia del cross.
81 primavere consecutive di campioni che entrano ed escono dai meravigliosi mulini.
81 annate su e giù per i campi di San Vittore Olona.

Ho voluto ripetere più volte il numero delle edizioni di questa splendida corsa, per sottolineare l’importanza della gara che abbiamo corso oggi, un mix di storia, fascino, emozioni vissute in una delle gare di cross più famose del mondo.

A partire dalle 9.30, noi naturalmente eravamo già là in prima fila (!),  il susseguirsi delle gare, senza soluzione di continuità, partendo dai cadetti. Poi esordienti, vigili del fuoco, “femminucce”masters e poi finalmente scendono in campo i nostri.

Nella batteria MM50 e oltre, dominata dall’inarrivabile Franco Togni in 22’49”, il primo dei nostri a chiudere è coach Gigi in 26’49, seguito dai Sergio Brioni in 27’26” e Serana in 27’45”. Poi nell’ordine Brioni Orazio, Enrico, Berardi, Guerrini Gianfranco, Renato, Silvio, Severo e Rino.

Nella batteria dai TM agli MM45, Pifferi, con il tempo di 21’34 regola Brassini e Marocco. Per la Falegnameria, Gabusi Noè chiude abbastanza bene, 13° e quinto di categoria, in 22’20. Completano il nostro podio virtuale, il presidente Tononi e Roby Crescini. Seguono nell’ordine: Garza, Bana, Zambelli, Iliano, Zilioli, Giulio, Silvano”Bill”, Polini e Avallone.

Chiudono la classifica “nostrana”, Roby Zanardini e Massimo Rizzola,”colpevoli” di aver ritardato il riscaldamento ed essere partiti in “perfetto” ritardo, cose da Falegnameria Guerrini!

Poi tutti a rifocillarsi nel nostro splendido gazebo, dove non sono mancati panini ma soprattutto vino a riscaldarci dalla giornata splendida ma resa gelida dal un fastidioso vento di Phon.

Esperienza sicuramente da ripetere, magari già il prossimo anno, intanto non spegniamo i motori perchè domenica si torna in campo, altro cross, alla Badia e altra gara dove oltre le gambe ci vorrà tanta grinta e tanto cuore.

Nella sezione Fotogallery due belle carrellate di foto della Cinque Mulini.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)