di Matteo Garza
E’ stata durissima, come ampiamente pronosticato, ma ce l’abbiamo fatta, la Maddalena è nostra!
Sabato, 4 maggio, alle ore 15.00, sotto un cielo sgombro da nuvole ed una temperatura abbastanza elevata, circa 25°, partono le categorie over MM45.
Ben 10 dei nostri in gara, con il geometra Boldori che si conferma amante delle gare con il naso all’insù e chiude primo dei nostri, al 60° posto assoluto con il tempo di 48’40”, seguito da Vincenzo Zanardini, già in discreta forma e 9° nella categoria MM60, seguono Avallone, Serana, Giulio Salvalai, Silvano e Orazio, Coppi, Rino e Severo.
Tutti veramente eroici, perchè questa scalata è veramente da brividi.
Un’ora dopo partono i più “giovincelli” e gli Assoluti: vince Baldaccini, 31’12” seguito dal gemello Bernard deMatteis e dal campione uscente Abate. Il podio amatori è invece composto dal duo dell’Atletica Paratico, Badini e Antonini e da Marchi dell’Atletica Gavardo.
Sei dei nostri a rappresentare la Falegnameria, per un totale di 16, il Vostro reporter chiude 6° di categoria e in 18 posizione assoluta, seguito da vicino dai Zanardini: Gabriele 33° e Roby 39°. Poi Luca Alberti 56°, il segretario Andrea Cavalli 86° e da Giovanni Polini 95°.
Complimenti a tutti, arrivare in cima è un’impresa non facile!!!
In allegato la classifica completa.