di Renato
Martedì 29 dicembre. Per terminare degnamente questo fantastico 2015 la “cupola” (Renato, Gianfranco, Silvio, Rino, Vincenzo, l’infiltrato Sergio Briù e Mirtilla) ha deciso di tentare la prima salita invernale della Parete sud-est del Monte Pizzocolo (1.581 mt).
Silvio ha telefonato ha tutti, ma siccome nessuno ha capito cosa stesse dicendo, ci siamo trovati sotto casa sua alle 7.30. Arrivati a Toscolano, località Malga Valle, e parcheggiate le macchine, abbiamo iniziato la salita. Sergio Briù, dopo il primo km stava già smanettando con il Garmin e non essendo restato sotto i 3’40” voleva ritirarsi.
Vi risparmio la descrizione del panorama dalla cima (guardate il filmato e capirete). Solo un po’ di foschia (fumo) proveniente dal vicino incendio di Malga Prae ha leggermente appannato la consueta luminosità.
Svuotate le cibarie degli zaini, la “cupola” si è riunita per un Consiglio Generale. E’ stato deciso all’unanimità il nome del vincitore della Joinercup 2016. Naturalmente essendo stata secretata la decisione non posso, per ora, rivelare il nome.
Scherzi a parte (mica tanto) auguro a tutte le gelatine e a tutti i falegnami di terminare in serenità il 2015.
Arrivederci ad un 2016 pieno di trionfi.
Il video.