di Silver
Domenica 11 giugno si è svolto a Brescia l’8° Trofeo Avis Provinciale Brescia, valido per il Campionato Hinterland Gardesano. Dopo alcuni giorni con temperature gradevoli, non particolarmente elevate, che invogliavano a correre, ieri mattina il caldo e l’afa si sono fatti sentire e hanno messo a dura prova il fiato e le energie degli atleti.
Splendida la prestazione dei nostri portacolori che si sono portati a casa due belle vittorie di categoria: Crescini Roberto, il Raffaello della corsa, nella categoria I, e l’indomita Cesi Pasquali nella N.
Tra gli altri, buona la prestazione della rientrante Simona Piovani, già in ottima forma, appena giù dal podio, quarta piazza, nella categoria E. Podio che non sfugge a Luca Pretto, sempre più convinto e convincente, terzo nella H, mentre al quinto posto nella G troviamo Roberto Tononi, che tiene alta la bandiera di famiglia in attesa del rientro dell’infortunato Presidente.
Complimenti a loro a egli altri falegnami presenti: Riki Bana, Gianluca, Roby Zanardini, Aldo, Roberto Olivetti, Claudio, Giulio, Sergio Serana, Giovanni Coppi, Tony, Bruno, Flavio, Renato Lo Cicero, Severo e Anna Z.
Per la cronaca, la gara è stata vinta da Bresciani Giuseppe dell’Atletica Gavardo ’90, che precede un altro Bresciani, Luigi, della Straleno, terzo Gavazzi Paolo dell’Atletica Poncarale. Trionfo dell’Atletica Gavardo anche in campo femminile con la vittoria di Monica Morstofolini, davanti alla compagna di squadra Angela Girelli, terza Salvi Dorina del Rodengo Saiano.
—————————————————————————————–
Per noi falegnami le avvisaglie si erano già viste venerdì 9 giugno a Lonato, dove era di scena il 2° Trofeo La Cavallina, sempre gara hinterland, con Bertocchi Stefano e Pretto Luca che facevano fuoco e fiamme giungendo rispettivamente 4° e 6° assoluti, secondo e terzo nella cat. H, dietro solamente a Marco Saia, primo sul traguardo, del G.S. Montegargnano, Savoldi Alex e Bettini Nicola, con quinto Alghisi Davide.
Tra le donne la vittoria non è sfuggita a Bonassi Cristiana dell’Arieni Team, reduce dalle belle prestazioni del giro podistico dell’Isola d’Elba (terza assoluta), seconda Roberti Maria Grazia dell’Atletica Gavardo ’90, anch’essa reduce dall’Elba, terza la sempiterna Salvi Dorina del Rodengo Saiano.
A parte i due big sopracitati, numerosi i falegnami presenti a Lonato: Alberti Gianluca, Botta Marco, Andrea Cavalli, Claudio Zambelli, il sottoscritto, Stefano Fiorina, Giulio Salvalai, Luca Benedetti, Bruno Berta, Enrico Gorni, Severo Pozzi, Rino Voltolini, Roberta Baldini, Anna Z., Cesi Pasquali, il Presidente in veste di fotografo, i camminatori Paolo Guerrini e Vincenzo Zanardini e i piccoli Renato La Fede e Leonardo Botta.