di Silvano
Per smaltire le tagliatelle al salmì gustate venerdì sera, una quindicina di valorosi falegnami si sono recati in quel di Gargnano per partecipare alla bella gara inserita nel calendario dell’Hinterland Gardesano: la “43ª Quater Pass a Gargnà“.
Nella ridente cittadina gardesana, accolti da una splendida giornata di sole, con una temperatura ideale per correre al meglio, si sono ritrovati alcune centinaia di atleti pronti a darsi battaglia su di un percorso che a dire impegnativo è un eufemismo, reso ancora più duro dal notevole chilometraggio, più di 12 km.
La corsa è stata vinta da Davide Danesi del G.P. Pellegrinelli, davanti a Vittorio Grassi del S.S.D. Bagolino, terzo Boroni Davide del San Rocchino, quarto Bassetto Stefano del Running & Adventure, quinto Ferrari Patrick dell’Atletica Pozzolengo. Tra le donne la vittoria è andata Anna Maria Saottini dell’Arieni Team, seconda Vassalli Daniela dell’Atletica Gavardo, terza Illini Roberta del Running & Adventure.
I risultati dei nostri: il presidente Cristian ha ottenuto un ottimo 10° posto assoluto (terzo cat H), categoria che ha visto il 7° posto di Turchetti Maurizio, il 9° di Zanardini Roberto, il 13° di Bertocchi Stefano e il 24° di Cavalli Andrea.
Nella categoria I abbiamo il 27° posto di Silvano Treccani, il 29° di Giulio Salvalai, il 40° di Berta Bruno e il 44° di Scroffi Renato.
Infine nella categoria L segnaliamo un onorevole 5° posto di Vincenzo Zanardini, l’8° di Renato Lo Cicero, il 12° di Guerrini Gianfranco e il 17° di Rino Voltolini.
Grande successo ha ottenuta la “Corsa Rosa” di Brescia che ha visto la partecipazione di più di tremila donne tra le quali le nostre gelatine. Aspettiamo a breve le impressioni della nostra inviata Anna Zaltieri.