di Anna Zaltieri
Dopo uno stop forzato dall’emergenza Covid, domenica 24 ottobre l’Atletica Bedizzole si riaffaccia nel mondo gare con la 5 Castelli in versione Winetrail, 16,5 km snodati nei dintorni nel paese tra gli sterrati che transitano tra le cantine della frazione Cantrina, il parco Airone sconfinando a Mocasina di Calvagese per poi rientrare a Bedizzole.
Un’adesione inaspettata di ben 237 atleti che si sono presentati combattivi al nastro di partenza.
Dei nostri prodi in 3 hanno combattuto il difficile percorso: un uomo e ben due donne!
Vincenzo Zanardini che a quanto mi ricordo doveva appendere le scarpe al chiodo e che invece è ancora in piena carriera podistica e chiude la sua prestazione in 1:17:10 ed è 1° di categoria SM65.
Cesarina nazionale calpesta questo impegnativo tracciato e lo sfinisce in 1:30:58 ed è 5° di categoria SF55.
Super Maria chiude questo trio temerario in 1:40:26 ed è 4° di categoria.
Per dovere di cronaca vincono la gara Andrea Soffientini dell’Azzurra Garbagnate in 57:57 ed Eva Grisoni del Paratico in 1:06:52.
Sempre domenica 24 ottobre si svolgeva la Baobab Running a Padergnone di Rodengo Saiano, una gara organizzata anche dal nostro Davide Serlini per raccogliere fondi per progetti di sviluppo in Mali.
Dovendo correre 22 chilometri in vista della mezza maratona in 4 ci siamo presentati all’appuntamento.
Luca e Cristian hanno corso insieme per un lento in compagnia e lo Zanna che avrebbe dovuto stare con loro e che invece ha preferito seminarli ed arrivare prima.
Come un avvoltoio si è girato più volte a controllare i suoi amici/avversari per dimostrare che qualche volta ne ha più lui!
Questo teatrino ha animato la nostra domenica mattina.
Io mi sono corsa 20 chilometri con Nadia, Cristiana e Silvana di Rebo e Arieni che mi hanno tirato ed aiutato per 15 chilometri a sostenere questo lungo lento.
Concludiamo la domenica come da copione, con una birra in compagnia pensando già ai prossimi appuntamenti.