Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Chiari e Venezia: un trionfo che commuove

Ottobre 28th, 2013

di Silver

Due importanti appuntamenti domenica scorsa per i nostri falegnami: a Chiari con la settima tappa del CDS Provinciale Fidal e la Maratona di Venezia, la regina delle maratone italiane, con 9 dei nostri presenti al nastro di partenza.

Partiamo dalla gara di Chiari dove eravamo presenti in forze (21 atleti) e dove abbiamo fatto saltare il banco. In campo maschile la gara è stata divisa in due batterie: dai MM45 in su la prima, TM-MM35-MM40 la seconda.

Puntiamo subito i riflettori sulla seconda (94 i partenti) esaltando la mitica doppietta dei nostri top runner Ale e Noè, rispettivamente primo e secondo assoluti, con Riki Morandini ottimo sesto (secondo di categoria), il presidente Cristian che, nonostante la forma approssimativa, si difende con un buon 18° posto assoluto (quinto di categoria MM40), e Matteo Garza 24° (7° nei TM). Gli altri falegnami presenti: Zanardini Roberto (58°), Zilioli Ivan (76°), Alberti Gianluca (81°), Cavalli Andrea (87°) e Polini Giovanni (89°).

Nella prima batteria (139 al via), vinta da Scalvini Lidio (Atletica Poncarale Borgo) davanti ad Arrighini Mario (Rebo Gussago), i nostri hanno raccolto meno allori ma si sono comunque ben comportati dando il massimo e meritando la citazione di rito: Rizzola (27°), Zambelli (30°), Fiorina (34°), Serana (60°), lo scrivente (70°), Avallone (87°), Brioni Orazio (110°), Giulio (111°), Gorni (119°), Berardi (122°) e Scroffi Renato (134°).

Vincenzo Zanardini in azione

Trionfale la trasferta dei nostri nella città lagunare che ha visto il nostro vero big, Zanardini Vincenzo, trionfare nella propria categoria (MM60), percorrendo per l’ennesima volta i 42km sotto le 3 ore: 2h59’42” il cronometro finale. La grandezza dell’impresa è amplificata dal fatto che in senso assoluto è giunto sul traguardo 150° sui circa 6000 partenti. A 60 anni è veramente un risultato da applausi scroscianti.

Di rilievo anche la prova di Brioni Sergio che con il tempo di 2h58’57” è arrivato 129° assoluto e 7° di categoria. Anche se sperava in qualcosa di meglio gli facciamo i nostri sinceri complimenti. Complimenti che giriamo anche al resto della truppa: Beccaris Mauro (3h25’), Boldori Maurizio (3h32’), Scaroni Angelo (3h41’), Zampedri Nicola (3h49’), Guerrini Gianfranco (3h50’), Pozzi Severo (4h33’) e Voltolini Rino (4h44’).

Riunione Mensile

Ottobre 28th, 2013

Si comunica che la consueta riunione dell’ultimo giovedì del mese riservata agli atleti della Falegnameria Guerrini è confermata per giovedì 31 ottobre.

Si raccomanda la massima partecipazione in quanto verranno trattati temi importanti, primo fra tutti  l’organizzazione della nostra gara di Borgosatollo di domenica 10 novembre, dove servirà il contributo di tutti per la buona riuscita della manifestazione.

Ci si trova al solito posto alle ore 20.30.

21° Trofeo Falegnameria Guerrini

Ottobre 23rd, 2013

La F.G. ATLETICA FALEGNAMERIA GUERRINI organizza, domenica 10 Novembre 2013, il 21° TROFEO F.G. FALEGNAMERIA GUERRINI, manifestazione podistica competitiva e non, di Km 1 per bambini e pulcini, km 4 per ragazzi, km 13 per adulti. La partecipazione è libera a tutti. Ritrovo ore 8.00 presso Centro Sportivo Comunale. Partenza ore 9.00.
Info: tel. 347 8193823 – 335 7580958

VOLANTINO GARA

Falegnami girovaghi e … vincenti!!

Ottobre 23rd, 2013

di Silver e Andrea

Domenica scorsa, 20 ottobre, non c’era in programma alcuna gara Fidal o Fidal CDS Provinciale, e per noi falegnami c’è stata una specie di rompete le righe, ognuno poteva fare la gara che più preferiva. E noi, da quegli originali che siamo, abbiamo ben deciso di disperderci per ogni dove: provincia, fuori provincia e fuori Italia.

Cominciamo con l’Hinterland Gardesano, di scena in quel di Puegnago del Garda, che potremmo intitolare “El segna semper lu“, come cantavano i tifosi quando il grande Branca (leon) giocava per la compagine meneghina di destra…ovviamente adesso non cantano più niente (e mettiamoci anche della sana polemica!!!!). Noi falegnami lo potremmo parafrasare  per le ottime prestazioni che sta inanellando in questo scorcio di stagione il buon Noè: domenica la gara è stata vinta da Paolo Omicini (Valchiese) davanti a Bertoletti e al nostro Gabusi, primo, per l’appunto, nella categoria G. Da segnalare il 35° posto di Boldori nella categoria H, dove troviamo Salvalai all 44° posto, ed infine Pozzi 11° nella categoria L.

Lo stesso slogan lo potremmo poi parafrase per il grande piccolo uomo, l’alpino Riki Morandini, che nell’ultimo appuntamento di corsa in montagna, il “Sentiero La Scaleta“, nel cuore dell’Alta Valtrompia, si è ottimamente comportato giungendo secondo alle spalle di Filippo Bianchi.

Passando fuori provincia, in calendario c’era, fra le altre, la maratonina di Cremona, diventata oramai un classico nel panorama italiano, che ha visto al nastro di partenza circa 3500 atleti. Due i falegnami presenti: Turchetti Maurizio che ha concluso con il tempo di 1h31’48” e lo scrivente Andrea, 1h47’50”.

Concludiamo con un salto in Olanda, dove nella suggestiva Amsterdam si correva una delle maratone più belle e famose del mondo. Presenti i nostri due portacolori Rizzola Massimo e Zambelli Claudio che si sono ben difesi, concludendo la fatica con il tempo di 3h21’37” e 3h32’13” rispettivamente.

Complimenti a tutti!! 

Vi aspettiamo domenica 27 a Chiari per una nuova tappa del CDS Provinciale e un grosso in bocca al lupo per i falegnami che difenderanno l’onore nella più prestigiosa delle maratona italiane, quella di Venezia.

amarcord

Ottobre 21st, 2013

di Andrea Cavalli

Correva (è proprio il caso di dirlo) l’anno 2003, e più precisamente in data 20 ottobre, giusto dieci ani fa, alcuni impavidi corridori fondavano quella che è oggi la migliore compagine di atletica, non fosse solo per la simpatia dei tesserati: l’atletica falegnameria guerrini.

In questi dieci anni la squadra è cresciuta molto, alcuni atleti se ne sono andati, altri ne sono arrivati, ma i migliori sono ancora legati alla maglia e all’amicizia.

Tanti auguri atletica FG e tanti auguri atleti falegnami.

Atletica Falegnameria Guerrini

A proposito della Joinercup …

Ottobre 18th, 2013

di Silver

La Joinercup sta arrivando alle battute finali e anche se le posizioni della top ten sembrano essersi stabilizzate, la vittoria finale non è ancora sicura, dato che tra il primo in classifica, Giulio Salvalai, e il secondo, Severo Pozzi, ci sono solo dieci lunghezze di differenza, mentre il terzo, Antonio Avallone, è ormai fuori gioco.

Le premiazioni della Joinercup si svolgeranno durante il pranzo sociale del 1° dicembre. Questo comporta che ai fini della classifica verranno conteggiate le gare fino a tutto novembre, escludendo quelle di dicembre, e più precisamente:
20 ottobre – Puegnago del Garda: Hinterland Gardesano – 1 punto;
27 ottobre – Chiari: Fidal CDS Provinciale – 7 punti;
1° novembre – Manerba del Garda: Hinterland Gardesano – 1 punto;
3 novembre – Brescia; Scalata Monte Maddalena, Gara Fidal – 5 punti;
17 novembre – Brescia: “Brescianina in collina”, gara Fidal CDS Provinciale – 7 punti;
24 novembre – Padenghe sul Garda: Maratonina Fidal CDS Provinciale – 7 punti;

In conclusione, per gli infaticabili falegnami ci sono ancora 28 punti a disposizione. Animo, un ultimo sforzo e poi tutti a festeggiare.

Servizio chip

Ottobre 14th, 2013

Si avvisa gli atleti che hanno acquistato il chip da 10€, valevole fino a tutto il 2014, di verificare sempre le gare per le quali deve essere utilizzato, e comunque, per sicurezza, portarselo sempre appresso per evitare problemi all’atto dell’iscrizione delle varie gare Fidal, anche fuori provincia. Il chip è collegato direttamente al numero di tessera dell’atleta e facilmente identificabile.

Il servizio chip è fornito dalla Winning Time, per ogni dubbio o informazione potete consultare direttamente il sito: http://www.winningtimesportservices.it/MainPage.php

Capriolo annullata

Ottobre 14th, 2013

Si avvisa gli atleti che la gara Fidal in calendario per domenica 20 ottobre in quel di Capriolo è stata annullata per motivi logistici.

La prossima gara Fidal, valevole come 7 tappa del CDS provinciale è in programma domenica 27 ottobre a Chiari.

Cinque Castelli Half Marathon: uno splendido Sergio Brioni!

Ottobre 14th, 2013

di Matteo Garza

Domenica di gloria per i falegnami. Alla bellissima mezza maratona di Bedizzole, come sempre ben organizzata dall’Atletica Bedizzole, giornata straordinaria per la nostra squadra.

Matteo Garza e Sergio Brioni in azione

Tre nomi su tutti, senza nulla togliere agli altri: Sergio Brioni, in forma maratona, che chiude 34° assoluto e terza nella categoria MM50 con il tempo di un’ora, 18 ‘ e 30”, straordinario.

Infinito, tanto per cambiare, Vincenzo Zanardini, vincitore nella categoria MM60 e capace di chiudere sotto l’ora e 26′!

E infine, Mauro Beccaris che si migliora di quasi due minuti e abbatte il muro dell’ora e mezza.

20 di noi in gara, 20 leoni che hanno lottato e faticato su e giù per le colline del Garda. Uno scenario ed un percorso mozzafiato…in tutti i sensi!

Concludo mandando un grosso in bocca al lupo alle nostre “veline” Massimo e Claudio, ad una settimana dalla maratona di Amsterdam. Naturalmente domenica rappresenteranno alla grande i nostri colori ed il nostro nome: Falegnameria Guerrini… Forza Ragazzi!

In allegato la classifica completa

5 Castelli Half Marathon – risultati_2013

Prossime gare

Ottobre 9th, 2013

di silver

Domenica 13 ottobre

  • Bedizzole, A.S.D. Atletica Bedizzole organizza la “17ª 5 Castelli Half Marathon“, maratonina internazionale valevole come Campionato Provinciale di Società Fidal.
    Ritrovo ore 08.00 presso centro paese di Bedizzole.
    Partenza ore 09 .30.
    Info: tel. 030 676090 (Porrini Luigi)
    Vale 7 punti Joinercup
  • Bedizzole, A.S.D. Atletica Bedizzole organizza la “29ª Corriamo nel parco del fiume Chiese” corsa podistica competitiva e non, Hinterland Gardesano, di km 10,5 per adulti, km 3,5 per ragazzi, km 1,5 per bambini e km 0,6 per pulcini
    Ritrovo ore 08.00 presso centro paese di Bedizzole.
    Partenza ore 09 .00.
    Info: tel. 030 676090 (Porrini Luigi)
  • Flero, Gruppo Sportivi Alpini Flero organizza la 13° Trofeo Ana Flero – 31° Trofeo Zola Firmocorsa  podistica non competitiva aperta a tutti, di km 12 e 5.
    Ritrovo ore 08.00 presso Villa Grasseni di Flero.
    Partenza ore 09.00.
    Info: tel. 030 2761568 (Rozzini Renato)

Corriboschi … promossa comunque

Ottobre 7th, 2013

di Matteo Garza

E’ filato tutto liscio, fino alle premiazioni maschili, poi il patatrac!

Spieghiamoci meglio: domenica mattina si è corsa la terza edizione della Corriboschi organizzata dalla Running Cazzago. Gara valida sia come Campionato di Società che come campionato provinciale individuale. Pochi problemi in fase di iscrizione, nonostante la novità del chip, e gara nuovamente organizzata alla perfezione dagli amici di Cazzago con il consueto ottimo ristoro finale.

Senza dimenticarci che questa resta uno delle gare più belle attualmente a Brescia e dintorni per il percorso mai banale, nervoso ma splendido, per i suoi panorami e per le strade in mezzo ai vigneti della Franciacorta.

Qualcosa purtroppo non ha funzionato a dovere nel momento di stilare le classifiche maschili, ci sono stati alcuni problemi non ancora noti, ma sicuramente dovuti alla novità chip.

La vittoria è andata a Tosi (S.Rocchino) che ha preceduto il compagno di squadra Sopini e a Gigi Contessi (primo amatore all’arrivo).

Il podio della Falegnameria invece è virtualmente formato da Noè davanti ad Ale Massardi ed al presidente Cristian Tononi.

Anche a Cazzago comunque tanti falegnami hanno risposto alla grande, eravamo in 23,  e come sempre abbiamo dato tutto per la nostra maglia!

Cliccare qui per vedere la classifica sul sito della winningtime, siccome ci sono stati dei problemi verificate bene la vostra classifica e in caso di problemi chiamate il numero di telefono indicato, avete tre giorni di tempo (a partire da domenica) per fare reclamo.

Dalla valle alla bassa … i falegnami ci sono!!

Ottobre 1st, 2013

di silver

Domenica 29 settembre si è svolta in Vallecamonica la prima edizione della “IO21ZERO97”, valida come 4 prova del Campionato Provinciale di Società Amatori/Master di Maratonina. Si partiva da Breno per arrivare nello stadio di Darfo Boario Terme su un percorso bello e suggestivo, la maggior parte della gara si è svolta infatti sulla ciclabile che costeggia il fiume Oglio.

La corsa, che ha visto quasi mille atleti alla partenza, è stata vinta dal marocchino En Guady Khalid, dell’Atl. Rodengo Saiano, con il tempo di 1h06’56”, davanti a Batel Abdellatif (S. Rocchino) in 1h07’32” e a Stefano Casagrande (U.S. Milanese) in 1h07’37”. Il campo femminile ha visto il trionfo di Bottarelli Sara, dell’Atl. Valtrompia, con il tempo di 1h17’21”, davanti a Wangoi Njoki Josephine (Atl. Paratico) in 1h19’12” e Seghezzi Alessandra (Free Zone) in 1h19’54”.

Passando ai nostri falegnami, eravamo presenti in 8 e ci siamo fatti valere dando il massimo delle nostre possibilità. Il primo plauso va a Matteo Garza che si è ben difeso giungendo 48° assoluto, e ottimo 4° nella cat. TM, in 1h19’33” . Complimenti anche agli altri magnifici 7: Ivan Zilioli 159° in 1h26’40”, Antonio Avallone (in crescita prodigiosa) 333° in 1h34’04”, Sergio Serana 350° in 1h34’47”, 355 Boldori Maurizio in 1h34’59”, lo scrivente 414° in 1h37’28”, Giulio Salvalai 509° in 1h41’39”, Severo Pozzi 699° in 1h50’53”.

In pratica erano presenti i primi 8 della Joinercup che rimane così immutata con Salvalai al primo posto seguito da Pozzi e da Avallone.

Si correva anche in quel di Cellatica con una nuova tappa del campionato Hinterland Gardesano. Presenti 5 atleti della Falegnameria che si sono ottimamente comportati, a partire dai soliti noti Gabusi Noè e Vincenzo Zanardini che hanno trionfato nelle rispettive categorie G e L, per arrivare a Gianluca Alberti, 17° categoria G, Fiorina Stefano 13° categoria H e Guerrini Gianfranco, 27° nella categoria I.

In allegato la classica completa della “IO21ZERO97”.

Io21Zero97-risultati

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)