Scritto da 14:00 News

11 ª Salò Run for Telethon

di Anna Zaltieri

Per il 2023 l’undicesima edizione della Salò Run for Telethon, è stata insignita del ruolo di Campionato Regionale  CDS Master oltre che campionato Provinciale e che ha visto partecipare numerosi atleti pronti a battagliarsi per il titolo.

La Guerrini è intervenuta in forze e ben organizzata già dal mattino presto con la consegna speciale dei pettorali a tutti i propri atleti e direttamente al gazebo monolocale.

Il sole a questo appuntamento non manca mai e rende ancora più impegnativo il percorso già di per sè complicato con quasi 6 chilometri di salita, 2 e mezzo circa di discesa ed un piano finale tutto da spingere con le gambe imballate.

Per tutti questi fattori anche quest’anno non vorrei tirare ma le avversarie sono agguerrite e non posso polleggiare, mi toccherà darmi da fare.

In vista però del 1500 che avrò dopo 3 giorni non posso nemmeno esagerare così seguirò il consiglio del Mister e mi risparmierò in salita per lasciar correre la gamba in discesa.

Il caldo mi fa girare la testa e sono sicura di non essere l’unica, dopo lo sparo vacillo pensando di non arrivare a terminare un chilometro con il solleone in testa.

Invece tengo e corro anche abbastanza bene, pian piano mi trovo a raggiungere amiche di corsa, Melania Botti che guida un cieco, mentre gareggia dà indicazioni con fiato corto al suo compagno e ringrazio Dio che ci sono persone che si spendono per gli altri in questo modo.

Più avanti la grande Nadia Turotti che di storia ne ha fatta nel giro podistico ed ora può anche prendersela con più calma.

Rimango poi sola fino allo scollinamento quando mi aggancio a Stefano Fiorina sperando mi possa far compagnia, rimaniamo insieme in discesa, correre con un compagno è ben diverso!

La discesa è lunga e cerco di non frenare ma di lasciar andare il passo, quando la strada spiana abbiamo le gambe ben frullate e fondamentale è Stefano che mi tiene comunque su il ritmo permettendomi di “mangiare” qualche secondo, lui scorre da gentiluomo dopo di me, grazie Stefano!

Concludo in 47:37 e sono 7ª di categoria SF45.

Tutti i presenti della Guerrini  si sono comportati egregiamente, dalle donne, Cesarina, Carolina e Maria che si sono messe in discussione nonostante una gara non proprio semplice, a chi  non è in forma come Giulio o Antonio che non hanno abbandonato il campo ma che ci sono stati, è anche grazie a loro che la Guerrini è arrivata 3ª squadra nel campionato CDS Regionale e 3ª nella classifica maschile per i Provinciali.

Anche per merito dell’Inter che ha perso l’altra sera, qualche milanista è andato ancora più forte, parlo di Alberto Vivaldini, di Massimo  Gallina e di Gianangelo Loda, un bel trio di milanisti soddisfatti.

I tre milanisti sfegatati!

Alberto corre forte in 39:17, Massimo in 39:29 e Gianangelo che li precede, in 39:16 andandosi a guadagnare la prima piazza di categoria SM60 ed il titolo di campione provinciale!

Grande anche Giovanni Farina, che nella sua versione migliore di runner positivo sempre e comunque, conclude in 38:16 ed è 2° di categoria SM55.

Altro podio è quello del Riccio che con un 38:32 conclude terzo della categoria SM50.

Non possiamo non nominare Mauro Marinoni che conclude col tempo di 35:00 ed è 14° assoluto ed è 6° di categoria, poco dietro Andrea Belleri che in 35:20, è 16° assoluto e 6° di categoria.

Per tutti gli altri un grazie di esserci stati ed aver reso una giornata assolata e di fatiche proficua, ci portiamo a casa ancora delle belle sensazioni ed un po’ di serenità che servirà per affrontare le fatiche della settimana.

La classifica: https://www.fidal.it/risultati/2023/COD10613/Index.htm

Chiudi