di Anna Zaltieri
Domenica 8 dicembre, giorno dedicato all’Immacolata Concezione, la pioggia ha giocato un brutto scherzo a tutti i podisti dell’hinterland bresciano, cadendo incessantemente dalla notte prima.
Nonostante qualche defezione, noi della Guerrini ci siamo presentati all’appello già alle 7 e 30 del mattino per imbastire il nostro super gazebo accanto al campo gara.
Il fondo del percorso è piuttosto infangato e se nell’erba del primo rettilineo si corre abbastanza bene per il resto della gara le gambe faticano a saltar fuori dal terreno.
Questa campestre è una delle più belle perchè ti permette di correre ed attaccare ed ha la giusta misura di salita e discesa.
Peccato che per un’appassionata di cross come me le gambe non girino, sono infreddolite e pesanti e non spezzo mai il fiato.
Realizzo una prestazione opaca e molto lontana da dove dovrei essere o probabilmente sono esattamente dove devo stare.
Va molto meglio ai miei compagni di squadra.
Il periodo di preparazione di mezza maratona per loro fortunatamente ha lasciato il segno.
Un encomio speciale va ad Alberto Vivaldini che arriva 6° assoluto della sua batteria SM55, scala la classifica con grinta e lo applaudiamo per il grande risultato!
Alberto si lascia alle spalle nomi illustri tra cui uno dei nostri, Giovanni Farina che oggi fatica a carburare.
Non possiamo non menzionare anche Andrea Cavalli che va come un fulmine.
Nel gruppo con il Ragno ed il Presidente si distingue e li batte con una grande gamba.
Bravissimo!
Ottimo anche Roberto Sopini, 3° assoluto della propria batteria SM55, e Roberto Tononi 3° della categoria SM35 che sta raccogliendo davvero grandi soddisfazioni.
Nella schermaglia Zanna-Davide Serlini, il Serla ci mette la zampata finale e passa davanti al nostro Guerriero.
Corrono entrambi molto bene.
Riccio corre bene anche se non riesce a dare “su il gas” come fa con il motocross ma conclude comunque con una grande prestazione.
Il nostro volpone, Roberto Bassetto, si rifà dal Cross di Gavardo che gli aveva lasciato l’amaro in bocca e compete con effetto questa sua seconda campestre.
Gianluca Alberti rimane solo per tutta la gara ma la porta a termine correndo con disinvoltura.
Il nostro Presidentissimo la finisce in modo quasi eroico attanagliato da un dolore alla gamba.
Complimenti a tutti ed un grazie speciale all’Atletica Rebo Gussago che ha organizzato come sempre in modo impeccabile questa bellissima corsa campestre.
Le classifiche : https://www.fidal.it/risultati/2024/REG37482/RESULTSBYEVENT1.htm