Scritto da 15:18 News

Su e giù per le cave di marmo: la Guerrini lascia il segno

Di Preseglio Michele

NUVOLERA – La prima edizione della “Su e giù tra le cave di marmo” a Nuvolera ha regalato spettacolo e fatica in un percorso tanto affascinante quanto insidioso. Nella gara maschile, l’Atletica Falegnameria Guerrini si è messa in evidenza con due ottimi piazzamenti che confermano la solidità del gruppo.

Il racconto della gara maschile

La corsa è partita subito con grande ritmo e, dopo i primi chilometri di salita, Michele Preseglio si trovava in piena bagarre per il podio, in terza posizione assoluta prima della temuta discesa. È proprio lì che la prudenza ha fatto la differenza: la scelta di non rischiare nella parte più tecnica ha fatto perdere cinque posizioni, con avversari più aggressivi in discesa che ne hanno approfittato.

Ma la gara non era certo finita: nel tratto finale, con coraggio e lucidità, Michele ha saputo rimettere in moto le gambe, recuperando tre posizioni nell’ultimo chilometro e andando a chiudere 5º assoluto e 2º di categoria. Una prestazione che racconta bene sia la crescita atletica che la capacità di reagire anche nei momenti più delicati della gara.

Il Riccio 2º di categoria

Ottima prova anche per “Il Riccio”, che si è confermato atleta di grande esperienza e solidità, andando a conquistare la 2ª posizione di categoria con una gestione perfetta della gara. Una prova di continuità che porta punti pesanti e morale alto per tutta la squadra.

Ecco il link per rivedere, grazie al fotografo Giuseppe Cherubini, il video della gara:

https://fb.watch/CikOXUsncj

Ed ecco i nostri atleti premiati:

Chiudi