Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Staffetta di Padenghe 2023

Luglio 27th, 2023

di Anna Zaltieri

Giovanni, Gianangelo e Luca sul podio, primi uomini!

Mercoledì 26 luglio, in una limpida e fresca serata , è andata in scena la Staffetta di Padenghe che l’Atletica Vighenzi ha magistralmente organizzato.

Presenti con 6 staffette, i nostri Falegnami si portano a casa ben due podi.

Ma cominciamo dall’inizio.

Primi a partire sono donne e  uomini Master.

Noi ci battiamo solo con gli uomini e che uomini!

Impressiona la staffetta formata da Giovanni, Gianangelo e Luca.

Giovanni parte con circospetto ma appena inizia la salita si lancia in una interminabile ripetuta che si conclude al gonfiabile, vola come il vento e passa il testimone a Gianangelo che per l’occasione esprime al meglio le sue doti di velocista e nonostante l’età, ricordiamo che è un over 60!

Passa il testimone a Luca la cui forma sta risplendendo,  conclude con un grandissimo tempo e agguanta il primo gradino del podio degli uomini Master over 50.

Il secondo gradino è conquistato da tre moschettieri che non si sono di certo risparmiati e che hanno dato tutto e al meglio, Alberto lo Zanna e Luigi Bresciani.

Niente medaglia per la terza staffetta ma tanto onore per loro, Cristian che fa del suo meglio per il momento che è, Marco Botta che ha ancora il guizzo del campione e il nostro scalatore, il Riccio che apprezza questa staffetta più “in salita”.

Bravissimi anche a loro.

Gli assoluti vedono un trio composto da Davide che sta correndo con ottimi tempi, Roberto Tononi che è presente nonostante grande stanchezza per dei turni massacranti a causa del maltempo e corre comunque bene e Mauro Marinoni che non pare amare molto queste sparate ma che esprime lo stesso grande velocità!

Ultime a correre sono le staffette miste, la mia e di Mauro Ragno e quella di Andrea Cavalli e di Carolina.

Io e Mauro corriamo benissimo e veloci entrambi, sarà il fresco, sarà il percorso mosso che personalmente amo, con salite e curve, insomma il risultato balza agli occhi.

Anche Ragno corre una gara strepitosa e tra tanti fortissimi dell’atletica spuntiamo un meritatissimo 6° posto.

Un po’ più dietro Carolina che sotto antibiotico, riesce a fare del suo meglio comunque e a consegnare il testimone allo scanzonato Andrea Cavalli che dopo un lungo fermo si sta rimettendo in sesto.

Bravissimi anche a loro!

 

Carolina e Andrea per le staffette miste

 

Doverosi i nostri complimenti all’Atletica Vighenzi che si prodiga tutto l’anno per organizzare gare e per esserci sempre, grazie  all’energia e al tempo che Angela ed i suoi ragazzi  spendono,  noi atleti possiamo godere di occasioni come questa staffetta.

Perchè squadre così credono nell’Atletica e nei valori che trasmette e che insegna.

Crederci non significa solo correre ma anche progettare qualcosa per il futuro di questo sport, attingere alle proprie risorse, economiche e di energia non per il proprio profitto ma per chi ama correre e competere.

Crederci significa anche rispetto e correttezza verso gli altri gruppi, verso gli altri atleti, in gara e fuori dalla gara.

E’ questo lo sport che ci piace.

Le classifiche:

https://www.fidal.it/risultati/2023/REG32938/Index.htm