di Silver
Dopo una galoppata lunga un anno, il coriaceo Severo Pozzi corona il sogno di vincere per la seconda volta la Joinercup e si porta a casa il trofeo più desiderato, bissando il trionfo del 2014.
Giunta alla quinta edizione la Joinercup si conferma più combattuta che mai e come nelle precedenti edizioni si è dovuto attendere le battute finali per conoscerne il vincitore. E sì che ce n’erano di gare in palio, più di 80, ma l’indomito Giulio Salvalai e il serafico Bruno Berta non hanno mai mollato costringendo Severo a tener duro fino alle ultime gare. Infatti alla fine ha vinto con quasi il cento per cento di presenze.
Complimenti sinceri quindi anche a Giulio che conquista il suo quarto podio: 1° nel 2013, terzo nel 2014, ancora terzo nel 2015, e secondo quest’anno, e a Bruno, per la prima volta sul podio.
Ovviamente gli applausi più scroscianti vanno a Severo, che con tenacia ha difeso la prima posizione senza mai mollare di un centimetro. Il Trofeo Joinercup 2016 gli è stato consegnato in occasione del pranzo sociale del 18 dicembre con tutti gli onori e le lodi dei falegnami al gran completo.
In allegato la classifica finale.