di Cristian Tononi
Domenica 9 settembre, a Polpenazze del Garda, si sono effettuate le premiazioni della Golden Cup 2012, campionato a punti dell’Hinterland Gardesano che ha visto l’Atletica Falegnameria Guerrini degna protagonista in tutte le graduatorie.
Mai come quest’anno siamo arrivati così in alto in classifica, quarti di società nella classifica finale, dietro l’Atletica Vighenzi, primi, G.P. Felter Sport, secondi, e Running&Adventure, terzi, possiamo quindi ritenerci piu’ che soddisfatti.
Passando alle classifiche individuali segnaliamo al sesto posto del bravissimo Matteo Garza, nella categoria G, mentre per la categoria H i complimenti vanno a Riccardo Morandini, buon sesto, e al presidentissimo Cristian Tononi, classificatosiaddirittura al primo posto (esagerato).
Un grande plauso va comunque a tutti gli atleti della Falegnameria presenti sempre in grande numero alle gare della Golden Cup, che con i punti da loro portati in dote ha permesso all’ATLETICA FALEGNAMERIA GUERRINI di aggiudicarsi la quarta posizione nella classifica finale di società.
Nel 2013 si cambia, tutte le gare competitive dell’Hinterland Gardesano saranno tenute in considerazione. Esisterà solo la classifica individuale e non ci sarà più quella di società. Per partecipare al campionato dovrete acquistare personalmente il pettorale, come del resto si fa tutti gli anni, stando però bene attenti alle nuove procedure: il pettorale sarà munito di un codice a barre che verrà letto, al traguardo di ogni gara, dai giudici tramite un puntatore laser, da qui verranno assegnati i punti come nel vecchio campionato Golden Cup, a fine anno verranno premiati i migliori atleti di ogni categoria.
Importante: il giorno che si acquista il pettorale non si può gareggiare in quanto serve il tempo tecnico necessario per l’inserimento dei dati.