di Silvano Treccani
Borgosatollo, 12/11/2012 – Domenica 11 novembre si è svolto il “20° TROFEO F.G. FALEGNAMERIA GUERRINI”, manifestazione podistica competitiva e non aperta a tutti.
Proseguendo l’andazzo delle ultime domeniche e per non far torto a nessuno, il meteo ha pensato bene di regalarci una bella giornata di pioggia, non un pioggerellina leggera e rinfrescante, ma acqua a catinelle come da tempo non si vedeva.
Ovviamente questo nuovo “diluvio universale” non ha frenato gli organizzatori e i podisti della domenica che con qualsiasi condizione metereologica si alzano all’alba e alle 8 sono puntuali sul luogo della manifestazione.
Nonostante i disagi le gara si è quindi svolta regolarmente, decidendo per un percorso ridotto e tutto asfaltato, evitando i passaggi più critici ed allagati.
L’Atletica Falegnameria Guerrini ringrazia di cuore tutti quanti, dagli atleti alle società sportive all’Hinterland Gardesano ed al servizio d’ordine, che con la loro stoica presenza ha reso possibile il regolare svolgimento della gara, mandando all’aria i “piani di guerra di Giove Pluvio“.