di Silver
Dopo le prodezze “pistaiole” dei nostri prodi in quel di Rodengo Saiano, mercoled’ 23 aprile, con la ciliegina sulla torta offerta dal mitico Brioni Orazio che si è cimentato sui 100 metri piani, nel week end si sono svolte due gare con protagonisti atleti della Falegnameria.
Il 25 aprile, giorno della liberazione, si è corsa a Carpenedolo la classica di San Gottardo che ha visto trionfare il nostro Ale Massardi, davanti a Davide Boroni del S. Rocchino e a Manyika Lukas del Vigevano Atl. Young.
Da applausi anche l’affermazione del solito Vincenzo Zanardini che vince nella categoria L, mentre nella categoria H buone le prestazioni di Cristian Tononi (4°) e di Crescini Roberto (7°). Infine da segnalare la costante ascesa del recuperato Marco Botta che giunge quinto nella categoria G.
Domenica 27 si è svolta a Brescia, con partenza sul Castello, le corse su strada Fidal provinciale, “XX Miglia” e “XII Miglia”, che ha visto purtroppo sul nastro di partenza un numero esiguo di atleti: all’arrivo 54 per la gara lunga e solo 29 per quella più breve, 83 in tutto. Peccato! Due competizioni dal percorso così affascinante meriterebbero ben altra partecipazione.
Nella XII Miglia erano presenti quattro dei nostri falegnami: l’inossidabile Vincenzo Zanardini (7°), il regolare Maurizio Boldori (11°), l’eclettico Angelo Scaroni (16°) e l’highlander Severo Pozzi (24°). Complimenti a loro.