Scritto da 17:09 News

Dalla velocissima Isorella alla durissima Grole

di Anna Zaltieri

Premiazioni

Terminate le ferie si riaprono i giochi almeno per me, ed oltre alle gambe torna a lavorare anche la penna.

Rompiamo il ghiaccio venerdì 26 Agosto ad Isorella con la “10ª Correndo e passeggiando nelle vie di Isorella”. Un percorso di circa 5 km e 300 mt snodato sull’asfalto ed in due giri forsennati e sofferti per il caldo umido rilasciato dal cemento.

Sicuramente una gara senza un gran panorama ma interessante dal punto di vista psicologico per il continuo riallacciarsi dei primi della testa con il resto del gruppo nel serpentone creato tra le strade del paese, è stato un po’ come guardarsi la gara pur partecipando attivamente.

Bravissimi i bimbi che si sono battuti come leoni.
Tra i P la dolcissima Paola Tononi tiene banco con il 7° posto e precede le due piccole runner Caterina Favalli e “l’Andrea” Mola, 8° e 9°.
I P1 applaudono ai gagliardi Renato La Fede 10° e Leonardo Botta, 14°.

A tutti i grandi i complimenti, in particolar modo al magnifico Roberto Sopini che arriva 1° degli H e 4° assoluto col tempo di 17: 14.

Luca&RobertoDomenica 28 Agosto abbiamo, o meglio, ci ha preso per il collo un’ impegnativa “36ª Passeggiata dei colli morenici” a Grole di Castiglione delle Stiviere. Passeggiata è un termine eufemico per descrivere una corsa quasi di montagna di più di 11 km che ci ha strizzato come dei panni bagnati.

Dopo un doveroso minuto di silenzio per ricordare le vittime del disastroso terremoto di questi giorni, abbiamo sciolto le briglie in un ”su e giù” infinito tra sassi ballerini ed ingannevoli ed un caldo micidiale che ha reso questa già tosta gara, una vera e propria scommessa con gambe e fiato.

In molti l’hanno camminata, tra i passeggiatori alcuni dei nostri prodi, Paolo Guerrini, Silvio Tononi e Vincenzo Zanardini, che non mancano mai gli appuntamenti e sostengono la propria squadra lungo il percorso, come bicchieri di acqua fresca ci rincuorano con incitamenti e battute.

La competizione è stata vinta dal ”libero“e tatuato Alessandro Tomasoni col tempo di 44:48, 2° è Luca Berardini della Libertas Valsabbia in 44:52 e 3° è l’avversario più amato dal Presidente, Stefano Bassetto che chiude in 45:01.

JennyMolti dei nostri hanno schiacciato il piede sull’acceleratore e si sono conquistati il podio.

Il grande Noè è 2° di categoria e 5° assoluto in 45:16,  Cristian torna a graffiare e fa quasi male, è 3° di categoria e 6° assoluto e ferma il cronometro a 45:20. Il redivivo Maurizio Turchetti è 5° di categoria e segna un tempo di 46:52.

Tra le donne, la mia preziosa lepre Jenny è 2° della categoria C in 1:06:47.

Non nomino tutti gli altri, eravamo in molti ma tanti complimenti a tutti, la gara era tosta ed ognuno l’ha combattuta con tenacia e grazie a questo atteggiamento ci siamo guadagnati risultati fruttuosi ieri. Abbiamo infatti accorciato le distanze con il Montegargnano nella classifica delle società.

Ci ha premiato la costanza di tutti ed il sentimento comune di squadra, il voler esserci, il voler mantenere vivo un gruppo di appassionati podisti, forza non molliamo e facciamo l’allungo finale!

Chiudi