Scritto da 11:57 News

Cross di Bedizzole, la prima gara dell’anno.

di Anna Zaltieri

L’Epifania tutte le feste si porta via… e lascia nella calza appesa al camino tante nuove gare da correre.

Si parte con la classica campestre di Bedizzole che ha messo in scena un nuovo bellissimo percorso mosso e impegnativo ma che si lascia ben correre tra gli ulivi e nei prati.

Un encomio speciale all’Atletica Bedizzole che ha organizzato in modo magistrale questa gara, è stato tutto pensato fino al più piccolo dettaglio, bravi davvero!

Noi della Guerrini ci presentiamo in forze e con noi nuovi acquisti femminili che partecipano un po’ alla competitiva un po’ alla non competitiva.

Nella prima gara si distingue Anna Sandrini, la nostra “tris mamma” che eccelle e si piazza settima donna assoluta e prima della sua nuova categoria SF 40.

Sul podio come quarta di categoria SM60 sale anche  la new entry Agnese Zanoletti che corre alla grande e si conquista “ la borsina”.

Nella gara degli uomini da SM50 in su, il Riccio corre in seconda posizione quasi tutta la gara ma cede un po’ alla fine, si conquista comunque un grande terzo posto assoluto e terzo di categoria SM50.

Il vecchio volpone Gianangelo Loda arriva stremato ma non cede di un centimetro e  inizia l’anno senza cambiare posizione, è primo della propria categoria SM60.

Tra i più giovani, Luca Girelli affronta la prima campestre della sua carriera con intelligenza e grinta e si conquista in volata un grande secondo posto assoluto e secondo di categoria SM35.

Roberto Tononi soprannominato da noi “ Gnegnegne” perché un po’ lamentone.. a sentir lui tra un dolore e l’altro, che tra l’altro ha davvero, dovrebbe andare sempre male invece… è secondo di categoria SM 40.

Complimenti a tutti!

Le classifiche: https://www.fidal.it/risultati/2025/REG37830/Index.htm

Chiudi