Scritto da 13:06 News

Correndo sotto la pioggia .. pardon diluvio!!

di Anna Z.

DSC_1318

Tanto abbiamo sofferto il caldo e la siccità di questa arida estate che il buon Dio ha voluto premiarci e l’ha fatto con gli interessi venerdì 1 settembre .

A Prevalle si è svolta la “Notturna” del 3° Grand Prix Filisina. Nuvoloni gonfi e minacciosi si sono raggruppati sopra le nostre teste facendo presagire una corsa tutt’altro che asciutta. Timide gocce di acqua hanno picchiettato le nostre fronti sulla linea di partenza.

Allo sparo scattiamo pronti per affrontare un percorso che conosciamo come le nostre tasche. Il serpentone dell’hinterland sfila gagliardo sul tragitto finchè il tempo si libera da giorni di inattività con una pioggia torrenziale . Correre passa in secondo piano, l’obbiettivo diventa” sopravvivere” a tanta violenza ed arrivare al traguardo.

A posteriori credo che ci siamo divertiti un po’ tutti perché correre sotto la pioggia, una volta che ormai si è inzuppati, diventa anche piacevole. Non si sta a guardare dalla finestra ma si compartecipa all’umore della natura, ci si sente avvinti in un rapporto più intimo con essa, ci viene regalata un’esperienza unica, da raccontare per gli anni avvenire.

I risultati invece sfumano col tempo. Ma vediamoli finchè sono freschi.

Due piccoli dei nostri si fanno strada tra una goccia e l’altra di pioggia. Damiano è 14° degli A1 mentre Renato 8° dei P1.

La corposa categoria H vede svettare Luca in 2ª posizione mentre il nostro inesauribile Presidente è 3° di categoria. Degli I è 4° il tiratardi Roberto Crescini.

Tra le donne spiccano la grintosa Jenny, 3° della categoria C e Cesarina nazionale in gran forma che ferma la 3° piazza della N. Da sottolineare la 4° posizione dell’indomita Maria, nella W.

Per tutti alla fine della gara un bel dono, qualche grado in meno che renderà le nostre corse meno faticose per i giorni avvenire.

Le classifiche complete.

Chiudi