di Anna Zaltieri
Pasquetta non è tale se non si corre la classica “De Sa e de là del Mela” arrivata ormai alla 47ª edizione. Il tempo ventoso ed incerto ci ha lasciato correre al fresco i quasi 14 chilometri del bel percorso che la rendono la gara più lunga del circuito dell’Hinterland Gardesano e la migliore per fare un bel fondo.
In molti oggi si sono fatti un lento, tra quei molti io e Roberta che ci siamo tenute compagnia. Agganciate poi da Alessandro Guana del Rodengo Saiano Mico, ci siamo lasciate andare a qualche risata.
Ho apprezzato lo sterrato che è sempre molto allenante ed il paesaggio decisamente verdeggiante e fiorito. L’ultimo chilometro su asfalto mi è sembrato infinito perché particolarmente serpeggiante e mosso ma senz’altro pittoresco con il passaggio sotto il suggestivo arco di Palazzo Cigola Martinoni.
Se noi ce la siamo presa con comodo alcuni dei nostri hanno spinto e sono arrivati a premi. Nella giovane categoria F lo statuario Luca Prandini è 2° davanti a Davide Vergine. Nella G il baldanzoso Davide Serlini è 10° ed arriva poco dietro all’avversario “in casa“ Luca Prandini.
La sfida continua!
Nella H un bravissimo Luigi Bresciani termina 5° di categoria mentre Marco Botta in preparazione staffetta è 10°. Nella I è 2° Roberto Beatini, avevamo dubbi sul trovarlo così in alto in classifica?
Nella categoria L un’altra certezza, il passista Vincenzo Zanardini che conclude 3°. Nella categoria femminile N, l’immancabile Cesarina nazionale che chiude la sua gara in 5ª piazza.
Anche i bambini si sono dati battaglia. Per la nostra squadra combatte nei P1 Leonardo Botta, figlio d’arte che è valorosamente 2° di categoria.
Un breve cenno lo dobbiamo al Galà dell’Atletica che si è svolta sabato 20 aprile presso l’Auditorium Giorgio Gaber a Castelmella.
Dei nostri, 3 prodi premiati.
Nella categoria SF40 Master donne 1° classificata e Simona Piovani mentre nella SF55 è Cesarina Nazionale. Unico uomo, l’indistruttibile Presidente Cristian Tononi 2° della categoria SM45.
Complimenti a tutti!