di Anna Zaltieri
Sabato 5 luglio metà mattina, un forte temporale, tra l’altro annunciato, spazza Brescia e dintorni.
San Polino è nel mirino e non viene dispensato, se da una parte il tempo rinfresca, dall’altra gli operosi atleti della Guerrini non possono montare i gazebo nè allestire molto per la gara.
Tutto rimandato nel primissimo pomeriggio.
Ore 13:30, in quattro e quattr’otto tutto è allestito, tavoli e sedie asciugate con spugne di recupero, gonfiabili innalzati che svettano verso il cielo.. quest’ultima parte è di competenza del Giò che dirige “i suoi uomini”.
Davide Serla arriva con un borsone ricolmo di fili elettrici per collegare tutto il collegabile!
Mentre Andrea, Anna Sandrini, Milena, Agnese e Maria scartabellano tra i fogli delle iscrizioni e con i pettorali, gli atleti arrivano e si può fiutare che sono già tesi, come li capisco!

Pronta, imposto qualche Reel e mi piazzo al pc per buttar giù due righe confortata dal fatto di avere accanto lo speaker delle due giornata, Stefano Avigo.
E chi meglio di lui da avere come compagno di merende considerando la sua smisurata conoscenza dell’atletica e dei numeri in pista!
E’ quasi l’ora, si parte alle 16:00 con le gare del martello e del peso femminile.
Seguiranno il disco maschile, i 100 metri femminili e maschili, l’alto maschile e femminile in un’ unico gruppo, i 400 femminili, il triplo ed il 400 maschile.
Il 1500 donne in partenza alle 18:10 va a braccetto col giavellotto, attenzione ad attraversare il centro pista onde evitare si rimanere crocifissi, che solo Uno è stato il prescelto!
Il 1500 degli uomini anticipa i 3 km di marcia maschile e poi femminile mentre le staffette donne e uomini 4×100 anticipano i 2000 siepi maschile.
Si parte!!! In bocca al lupo a tutti!
