di Anna Zaltieri
Sabato 4 e domenica 5 maggio sono stati due giorni intensi di gare in veste di Campionati provinciali Master di Brescia e Milano, abbinati alla 2^ e 3^ fase del Grand Prix Mico 2024 ed alla 5^ fase del Trofeo Oxyburn.
Intensi per la nostra squadra che diretta dal Presidentissimo Cristian Tononi, si è operosamente data da fare dal pre gara al post gara confezionando così un evento ben strutturato sia per gli atleti sia per il circo dell’organizzazione.
Ogni singolo contributo è stato il tassello che ha completato un puzzle di sport, collaborazione ed amicizia.
Fortuna ha voluto di avere il meteo dalla nostra, senza pioggia e con un bel sole non troppo bruciante.
Le gare di corsa, open anche agli assoluti, hanno visto partecipare moltissimi giovani soprattutto nelle specialità veloci, ci siamo così potuti deliziare con competizioni avvincenti.
Ci siamo anche piacevolmente stupiti nel leggere nomi di squadre provenienti dalle più disparate province e regioni, sia tra gli assoluti che tra i Master.
Positiva è stata la collaborazione con Fidal Milano che sta cercando di riorganizzare il settore Master che per vari motivi, si è un po’ perso negli anni, senza dubbio grazie a queste due giornate si è posto il primo seme per dare futuro ad un bel progetto, come ha giustamente ricordato il consigliere di Fidal Milano, Fabio Burattin presente all’evento.
Il nostro sponsor Kupral, attento a tutto il mondo dell’atletica con un occhio di riguardo ai giovani, ha fortemente voluto le premiazioni anche per i primi tre assoluti di ogni gara, coinvolgendo così anche loro in questa giornata un po’ più Master.
E sempre grazie a Kupral, le fatiche delle due giornate sono state rifocillate ogni sera con un ottimo catering e con le immancabili birre.
Grazie ancora a tutti e ci rivediamo nel 2025!
Le classifiche: https://www.fidal.it/risultati/2024/REG35925/Risultati/IndexRisultatiPerGara.html