di Matteo
Lo scorso weekend ha visto nuovamente i nostri portacolori protagonisti in ogni dove, soprattutto venerdì sera.
E allora partiamo da lì: Corrida di Nuvolento dominata da Ale Massardi che precede Bassetto e Turco, posizione 12 e 13 per le nostre veline Massimo Rizzola e Claudio Zambelli.
Pochi chilometri più in là si correva a Prevalle una nuova tappa del circo itinerante Hinterland Gardesano. Vittoria di Sopini davanti a Ferrari ed al nostro bravissimo Marco Botta. Nei primi 10 assoluti anche Roby Crescini e Riky Morandini.
Parecchi dei nostri in gara, in attesa della cena che si è poi tenuta nella villa estiva del presidente Tononi, a base di affettati, formaggi e … tanto alcool!
Domenica, invece, una quindicina di falegnami, non si sono fatti mancare la classicissima “DIECIMIGLIA DEL GARDA”, a Navazzo di Gargnano.
Gara rivisitata, accorciata di circa 1 km e soprattutto circuito corso al contrario rispetto al solito. Nonostante le novità, nonostante quest’anno non fosse gara internazionale e nonostante il maltempo, organizzazione sempre ineccepibile e nuovo format direi promosso a pieni voti.
Migliore dei nostri, nella gara vinta da Madouh in volata su Venturoli, Noè Gabusi decimo al traguardo e ottimo terzo di categoria. Da segnalare che la gara era valevole come campionato provinciale Fidal di società nella quale abbiamo conquistato un onorevole sesto posto.