Scritto da 12:13 News

Staffetta Città di Brescia, la quarta edizione

di Anna Zaltieri

 La IVª edizione della Staffetta città di Brescia si è svolta come ogni anno presso il parco Tarello. Tra molti cadetti spuntiamo noi della Guerrini e qualche altro Master pronto a farsi battezzare da lunghe gambe giovani e veloci.

Sei le nostre staffette di cui 2 femminili e 4 maschili. E non ce ne sono di storie, queste gare sono le più adrenaliniche, perchè correre una staffetta ci cala in un gioco di squadra che ti addossa qualche responsabilità in più.

Noi donne siamo le prime a partire, io e Cesi con l’ansia a mille, rompiamo il ghiaccio ed allo sparo che ci assorda, scattiamo in avanti. Rimango indietro con le gambe inchiodate, le mie compagne si sgranano sempre di più e le perdo di vista.

Nella seconda parte del percorso correndo in modo scomposto cerco di darmi una mossa per provare una volata che possa imboccare Simona per la seconda frazione. Parte infatti solo 3 secondi dopo Anna S..

Ma Anna anche grazie all’accudimento del nostro Mister, Gigi Scalvini, sta tornando su grandi tempi e corre con una scioltezza e naturalezza che la porta in grande vantaggio. Vince con Cesi la sfida “casalinga” tra noi Gelatine e per suggellare questo successo vengono premiate come 10.ime staffettiste con un tempo totale di 10:45,6 contro un nostro 10:57.

Sedata l’ansia possiamo goderci lo spettacolo delle staffette maschili. Luca e Stefano sono i primi a partire e non c’è che dire, i due allievi di Gigi danno del loro meglio. Luca bisogna proprio dirlo, è un portento in queste gare e ancora una volta partecipa con una grinta che lo spara in alto nella classifica individuale, con Cristian e Marco che corrono di potenza contro folate di vento inclementi, chiudono in un tempo totale di 12:52,7. Stefano sta scoprendo una bella testa e dimostra di poter far bene, con i compagni Andrea Cavalli e Matteo Garza chiude in un tempo totale di 14:30.

Le staffette over 50 vedono splendere un Antonio Avallone che in gran forma apre le danze per la propria squadra composta da Maurizio Boldori e Claudio Zambelli. Il loro tempo totale è di 15:47,3. “Gargamella” Giulio, Giò Juve e Sergio Serana agguantano tra tanto tifo, il tempo di 17:25,8.

A fine competizione il cielo plumbeo ed il vento che hanno accompagnato le gesta maschili, si incattiviscono e sollecitano veloci premiazioni.

Un fuggi fuggi generale ci porta a terminare la serata a mangiare un boccone in compagnia tra risate e qualche sfida di biliardino combattuta con la solita grinta.

Per il dovere di cronaca che piace tanto al nostro Silver, la squadra femminile che vince con un tempo totale di 9:00,6 è quella del Free Zone composta da Silvia Casella e Francesca Faustini. Degli uomini volano col tempo totale di 11:47,3 i tre staffettisti del San Rocchino, Cavagnini Alberto, Valdameri Davide e Manini Marco.

Complimenti a tutti.

Della competizione ecco una bella fotogallery by Stefano Boglioni.

 

Chiudi