di Silver
Mentre un folto gruppo di podisti si dava battaglia sulle rampe della Maddalena, altri prodi atleti preferivano la placida pianura in quel di Prati di Calcinato dove domenica 22 ottobre si è corso il “42° Trofeo Padre Agostino Goglione”, prova valida per il campionato Hinterland Gardesano.
Una mattinata umida e uggiosa ha salutato i corridori giunti come sempre numerosi nella graziosa frazione della bassa, tra i quali erano ben riconoscibili una dozzina di falegnami. Il percorso di circa 10 km, misto asfalto sterrato, non presentava particolari difficoltà.
La gara è stata vinta da Pezzi Cristian dell’Atletica Carpenedolo, davanti a Oscar Martinelli dell’Arieni Team, terzo Pellegrini Massimo. In campo femminile vittoria per Elisa Battistoni dell’Arieni Team, seconda Dorina Salvi dell’Atletica Rodengo Saiano, terza Eva Grisoni dell’Atletica Rezzato.
Il migliore dei nostri è risultato Roberto Beatini, primo nella categoria I e sesto assoluto, piano piano sta ritrovando l’antica forma e i risultati iniziano ad arrivare. Complimenti per la tenacia.
Gli altri falegnami.
Categoria I: Giulio Salvalai 23°, Claudio Zambelli 24°, Dario Anataloni 28°, Maurizio Boldori 37°, Bruno Berta 42°, Giovanni Coppi 47° e Luca Benedetti 50°.
Categoria L: Angelo Scaroni 12°, Renato Lo Cicero 14° e Rino Voltolini 18°. Senza dimenticare i camminatori Paolo Guerrini e Vincenzo Zanardini.