di Silver
Nell’ultimo weekend appena trascorso si sono svolte due gare che sono oramai diventate un classico nel calendario dell’Hinterland Gardesano.
Venerdì 11 agosto si è svolta a Villanuova sul Clisi la quattordicesima edizione della “Quattro passi in riva al Chiese”, in corrispondenza della festa patronale del paese.
Nonostante si sia a ridosso del Ferragosto le presenze non mancano, non solo da parte della Falegnameria Guerrini, ma dell’intero mondo podistico. La partenza è davvero un bel colpo d’occhio.
La gara è stata vinta da Simone Faustini del San Rocchino davanti a Renato Tosi dell’Avis Isorella, terzo Andrea Bonetti dell’Arieni Team. Tra le donne il primato è andato a Loretta Catarina del Brescia Marathon che ha preceduto Dorina Salvi del Rodengo Saiano, terza Maria Grazia Roberti dell’Atletica Gavardo ’90.
Tra i falegnami, più di venti al nastro di partenza, segnaliamo l’ottavo e il decimo posto rispettivamente del presidente Cristian e di Stefano Bertocchi nella categoria G. La quinta piazza di Cesi Pasquali nella N e la settima di Maria Sandrini nella cat. W
Domenica 13 invece, l’hinterland era di scena a Centenaro di Lonato, dove si è svolta l’11ª “Corri tra le colline di Centenaro“, una gara di 11 km belli tosti, con un saliscendi continuo tra le colline e i vigneti del basso Garda, che ha messo a dura prova le gambe dei podisti.
Anche qui un folto gruppo si è presentato allo sparo dello starter, nel quale si potevano scorgere una quindicina di canottine dai colori a noi ben noti. La gara ha visto il trionfo di Patrick Ferrari del G.P. Legnami Pellegrinelli, davanti a Manuel Nulli del KM Sport, terzo Volodymyr Mykhaltsov della Straleno.
In campo femminile la vittoria non è sfuggita a Elisa Battistoni dell’Arieni Team, seconda Paola Rosini dell’Atletica Lonato, terza, come a Villanuova, Maria Grazia Roberti dell’Atletica Gavardo ’90.
I nostri: Stefano “Riccio” Bertocchi, 5° nella categoria H, Riki Bana e Roberto Tononi, rispettivamente 8° e 9° nella G, quinta Maria Sandrini nella cat. W, unica gelatina presente al via.
Complimenti a loro e a tutti i falegnami che hanno partecipato a queste due belle manifestazioni podistiche.
La classifica completa di Centenaro.