Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Correndo aspettando il Natale, a Prevalle

Dicembre 12th, 2016

di Jenny

anna_roberto_claudio

Domenica 11 dicembre, l’appuntamento podistico era fissato per altre mete. Purtroppo per motivi organizzativi non è stato possibile prender parte alla prima campestre invernale che si svolgeva a Gussago, nonché ultimo appuntamento del campionato Fidal per società master 2016. Quindi dopo un attento richiamo della società la quasi totalità del gruppo dirige macchine, gambe e testa in direzione Prevalle.

Arrivati nei pressi della partenza ci ripariamo nel “Bla bla bar” dal freddo umido che già ci sta entrando nelle ossa. E’ l’ora di scaldarsi, c’è chi corre col giubbotto e chi con 4 maglie, pochi sono i temerari che corrono a mezze maniche. Più si avvicina l’ora della gara più veniamo inghiottiti da una persistente nebbia.

La start viene accompagnato dal solito giro di lancio per poi snodarsi nelle vie campagnole di Prevalle, un sottile strato di ghiaccio ricopre vari punti dell’asfalto che calpestiamo.

Jenny_BoldoriQuesta gara è caratterizzata da una prima parte in leggera discesa e una seconda parte in leggera salita, e nonostante sia arciconosciuta tutte le volte mi inganna facendomi soffrire la seconda metà.

Per fortuna stavolta ero accompagnata dal nostro prestante geometra alias Boldori che instancabile mi ha tirato passo dopo passo ignorando sbuffi e lamentele da parte mia.

La gara è stata vinta da Mazzarini Emiliano che taglia il nastro con un tempo di 24’ e 19“, rincorso dal nostro Alessandro Massardi con 24’ e 39” e subito dopo Bertoletti Michele con 24’ e 53”.

La gara femminile è stata vinta da Giannotti Tiziana che ha chiuso in 27’ e 48”, seguita da Baccanelli Monica in 28’ e 50” e chiude le danze Faustini Clara con 29’ e 1”.

Podi ricchi di falegnami quelli delle premiazioni dove nella categoria G troviamo Garza Matteo al 2° posto e Ricky Bana al 5°.

Per una simpatica simmetria anche nella categoria H troviamo due falegnami a riempire il 2° il 5° posto: rispettivamente Alessandro Massardi e l’amato Presidente, in più al nono posto segnaliamo Riki Morandini.

Nella categoria I abbiamo gli instancabili Massimo Rizzola all’ottavo posto, Olivetti Roberto all’undicesimo e Claudio Zambelli al dodicesimo. Mentre nella L scoviamo tra i primi dieci l’altissimo Renato.

sonia_mariaGrandi risultati anche quelli femminili. Infatti troviamo prima nella categoria D la nostra punta di diamante, Anna Sandrini che, nonostante i molteplici impegni, riesce sempre a splendere per noi.

Scorgiamo anche un’incorreggibile Cesarina al 9° posto della N, che nonostante una defiance fisica è riuscita a concludere la gara con un buon tempo.

Al 14° posto della categoria E troviamo la nostra sfolgorante Roberta che ogni volta che indossa le scarpe da ginnastica supera i suoi limiti e porta a casa un personale, sarà anche merito dei suoi scortatori Renato e Anataloni Dario?

Mi sembra doveroso annunciare il ritorno della gelatina di professione Sonia Tononi che ha corso accompagnata dall’esperta Maria rientrante da un infortunio al ginocchio.

Non male neanche la sottoscritta che si porta a casa una preziosa terza piazza nella categoria C.

La classifica completa.