di Silver
Giovedì sera si è svolta la “9ª Stracastelletto – 4° Memorial Gigi Mancini“, che piano piano sta trovando spazio nel panorama delle gare bresciane. Sono stati registrati circa 400 iscritti compresi i numerosi camminatori.
E pensare che la giornata non prometteva niente di buono, molto perturbata, con un bel temporale pomeridiano, che ha fatto temere gli organizzatori che si concludesse con un bel flop.
Fortunatamente un’ora prima della gara Giove Pluvio ha concesso una bella tregua e gli atleti, come d’incanto, sono arrivati a frotte, tra i quali una trentina dell’Atletica Falegnameria Guerrini, dimostrando una volta di più di essere una società unita, che corre per il piacere di correre senza guardare se la gara rientra in qualche campionato o meno.
I partecipanti sono stati ricompensati da un bel percorso di 9 km (2 giri cittadini) che seppur completamente pianeggiante, era impreziosito dal suggestivo passaggio nel laghetto “Sette Fontane”.
La Stracastelleto era una gara non competitiva che oltre che premiare i primi dieci gruppi più numerosi ha premiato anche le prime tre donne e i primi tre uomini. Tra le donne la vittoria è andata alla nostra Anna Sandrini, davanti a Maria Lorenzoni, terza un’altra gelatina, la tenace Mara Papa. Tra gli uomini la sfida è stata vinta da Mauro Gibellini del San Rocchino, davanti al nostro presidente Cristian, secondo nonostante una brutta caduta, terzo Luigi Bresciani della Straleno.