Scritto da 17:36 News

Il ritorno di Marco!!

di Silver

Marco BottaIn questo ultimo scorcio d’agosto l’estate ha dato un colpo di coda mica da ridere, cogliendo di sorpresa i podisti accorsi in massa in quel di Isorella per confrontarsi nella “Nona Corsa Podistica Notturna”. Ci stavamo abituando a temperature appena appena sopportabili che il caldo feroce delle settimane scorse è ritornato prepotentemente. Ma questo è. Gambe in spalle e via, senza tanto lamentarsi.

La notturna di Isorella è la classica gara corsa per le vie del paese: giro di lancio di 400 metri e due giri cittadini di 2,4 km per un totale di 5,2 km. Una gara velocissima e tecnica, con curve e controcurve, corsa tutta in apnea.

Buone notizie per la Falegnameria Guerrini che vede il ritorno ai vertici di Marco Botta che, dopo una stagione tribolata causa infortuni e alcune gare di riscaldamento, si piazza al quinto posto assoluto (2° cat G), preceduto solo da Gibellini Mauro del San Rocchino, da Boldrini Alberto, da Sopini Roberto del San Rocchino e da Fattori Davide del Lem Lonato.

Tra le donne ha primeggiato Seghezzi Alessandra del Free-Zone, davanti a Battistoni Elisa dell’Arieni Team e con Salvi Dorina dell’Atletica Rodengo Saiano sul terzo gradino del podio.

Buone le prestazioni degli altri falegnami. Nicola Calza 2° nella categoria F. Roby Crescini ottimo 4° nella categoria H, con il Presidente buon sesto, Stefano Fiorina 16°, Gianluca Aberti 29° e Maurizio Boldori 31°. Nella categoria I il sottoscritto è 11°, Enrico Gorni 25°, Bruno Berta 28° e Renato Scroffi 32°. Nella categoria L Renato Lo Cicero coglie un’ottima settima piazza, con Gianfranco Guerrini 8° e Severo Pozzi 11°.

E domenica 30 tutti a Soiano del Garda per una gara valida come CdS Fidal Provinciale, mentre il carrozzone dell’Hinterland Gardesano si sposta in quel di Grole di Castiglione.

Chiudi