di Anna Zaltieri
Il Free Run chiude i battenti, o meglio li schiude.
Rimane operativo il gruppo camminatori che vede posticipata la partenza dal Centro Sportivo tutti i Giovedì alle ore 19.15. Il gruppo runner invece appende per qualche mese le scarpe al chiodo.
L’esperimento avviato a Settembre sulla falsa riga del più corposo ed anziano CorrixBrescia, ha incuriosito e mosso le coscienze salutiste di molti Borgosatollesi. L’adesione compatta e numerosa dell’inizio si è stabilizzata su una buona media di 20 partecipanti ad incontro.
Poiché il massiccio supporto dei Falegnami si è assottigliato con l’inizio delle gare serali del Mercoledì e del Venerdì, si è deciso di concedere lunghe vacanze estive al gruppo podistico.
Possiamo dire, tirando le somme, che il bilancio è positivo. Grazie all’impegno costante degli organizzatori il paese ha goduto di un’iniziativa fresca ed ha visto movimentarsi allegramente strade e parchi anche nel più buio periodo invernale.
In attesa di decidere sulle sorti future dei Giovedì di corsa, gli organizzatori del Free Run augurano a tutti un’estate di sport e salute!