di Silvano
Parlando di corse podistiche, la domenica appena trascorsa è stata praticamente monopolizzata dalla BAM2015, che ha convogliato a Brescia circa 4000 atleti suddivisi nei tre percorsi: Maratona, Mezza e Ten.
C’è chi però ha scelto di non tuffarsi nella confusione cittadina e ha preferito correre una gara più tranquilla in una bella location come quella del lago di Garda. La carovana dell’Hinterland, infatti, faceva tappa a Portese di San Felice del Benaco dove si è svolta la “38ª Camminata della Volontà“.
La corsa è stata vinta da Marchi Emanuele dell’Atletica Villanuova ’70, davanti a Bassetto Stefano del Running & Adventure e Bertoletti Michele del San Rocchino. In campo femminile il primato è andato a Veronica Chiusole dell’Atletica Team Loppio, seconda Maria Grazia Roberti e terza Barbara Castellaneta, entrambe dell’Atletica Gavardo ’90.
I nostri erano quasi tutti impegnati alla BAM, chi nelle tre competizioni e dei quali ha già parlato con dovizia di particolari la nostra Anna, chi nel servizio di ristoro al 30°km della maratona che ha impegnato parecchi volontari.
A Portese a difendere i nostri colori c’erano quindi i soli Berta Bruno e Pozzi Severo che si sono ben comportati: 36° Bruno nella categoria I e 14° Severo nella categoria L. Nonostante l’assenza di massa manteniamo sempre la testa della classifica di società con un discreto vantaggio sulla seconda, più di 500 punti sul G.S. Montegargnano.