di Silver
Domenica 9 febbraio si è svolto il cross del Monte Corno di Desenzano del Garda, prova unica Campionato Regionale Fidal di Società di Corsa Campestre categorie Master m/f , valido anche come fase 2 del CDS Provinciale Master di Corsa Campestre
La gara era importante e sentita. Infatti si sono presentati alle operazioni di punzonatura centinaia di atleti divisi nelle varie categorie di appartenza. La giornata era ideale per correre, ma dopo giorni e giorni di pioggia il percorso di gara si è trasformato subito in una palude di acqua e fango che ha esaltato al massimo le doti atletiche dei partecipanti.
Come sempre la Falegnameria Guerrini si è battuta alla grande, ovviando all’inferiorità numerica nei confronti dei colossi con la qualità e la carica agonistica, raccogliendo alla fine le nostre belle soddisfazioni: a livello regionale abbiamo conquistato un lusinghiero 5° posto che è diventato podio nel CDS Provinciale: terzi dietro all’Atletica Paratico e all’Atletica Lumezzane, ma davanti a società come Brescia Marathon, Atletica Vighenzi, Free Zone, Arieni Team e Rebo Gussago.
I nostri cavalli di razza non deludono mai ed ecco Massardi Alessandro arrivare terzo assoluto e primo negli SM35, categoria dove troviamo Noè Gabusi al terzo posto. Buon terzo anche per Riki Morandini nella categoria SM45 dove Roby Crescini, complice un buon finale di piazza al 7°. Stesso piazzamento che arride a Vincenzo Zanardini nella categoria SM60.
Complimenti a loro agli altri 20 falegnami giunti al traguardo con il fango alle orecchie ma felici di essersi battuti come leoni.
Ovviamente, essendo andati in massa al cross di Desenzano, abbiamo giocoforza trascurato la gara Hinterland che si correva in quel di Villa di Gargnano dove erano presenti solo tre dei nostri. Avendo però messo preventivamente parecchio fieno in cascina, manteniamo saldamente la testa della classifica di società con 1924 punti davanti a Felter Sport con 1243 punti e Atletica Vighenzi con 1228.