Scritto da 12:10 News

La tradizione continua: Guerrini ancora protagonista alla Mezza di Crema

Di Preseglio Michele

Domenica 9 novembre la splendida cornice di Crema ha ospitato una nuova edizione della Mezza di Crema, appuntamento ormai fisso nel calendario autunnale lombardo, capace ogni anno di richiamare centinaia di runner e tanta passione lungo le vie del centro.
La Falegnameria Guerrini si è presentata in grande stile, firmando prestazioni di spessore sia nella 10 km che nella mezza maratona, con atleti in piena preparazione verso i grandi appuntamenti di fine mese.


🔟 10 km competitiva – Pretto gestisce e chiude in spinta

Su dieci chilometri filanti ma tutt’altro che banali, Luca Pretto conferma ancora una volta la sua classe e la capacità di leggere la gara con intelligenza.
Partenza controllata, ritmo costante e una progressione finale da manuale lo portano a tagliare il traguardo in 36’24”, primo nella categoria SM55 e 42º assoluto.
Un crono importante, costruito con lucidità e gamba brillante, che testimonia un’ottima condizione in vista della 10 km di Milano del 23 novembre, obiettivo dichiarato per chiudere l’autunno con un’altra grande prestazione.

Alle sue spalle, completano la giornata biancoarancio Alberto Vivaldini (40’09”, 3º SM55) e Massimo Gallina (40’36”, 5º SM55), protagonisti di una prova coraggiosa e regolare.
Bene anche Andrea Cavalli (42’17”, 16º SM50) e Anna Zaltieri, 5ª SF45 con 46’11”, sempre precisa e determinata.


🏃‍♂️ Mezza maratona – Girelli in gran forma, Belleri cresce, Farina incanta, Fantetti c’è

Sulla distanza regina, i colori Guerrini hanno brillato fortissimo.
Luca Girelli conferma la sua grande stagione con un super 1h12’02”, 2º SM35 e 16º assoluto, correndo con fluidità e sicurezza: un segnale chiarissimo di forma in crescendo verso la Maratona di Torino del 23 novembre, dove sarà tra i protagonisti annunciati.

Ottima la prova di Andrea Belleri, 1h14’15”, 6º SM35, sempre più maturo nella gestione e capace di chiudere in progressione dopo un avvio controllato.

Ma l’applauso più grande va a Giovanni Farina, che a dispetto dell’età continua a incantare con una tecnica di corsa pulita e reattiva, degna di un atleta élite.
Chiude in 1h19’24”, conquistando il 1º posto di categoria SM55 e dimostrando, ancora una volta, che la classe non invecchia mai.

Molto bene anche Luigi Fantetti, 1h25’41”, 8º SM50, grintoso e costante fino all’ultimo metro, e Mauro Ragnoli, 1h33’37”, sempre presente e determinato a onorare la canotta biancoarancio.


Una giornata splendida, ricca di sorrisi e prestazioni convincenti per la Falegnameria Guerrini, che continua a lasciare il segno in ogni gara.
Prossimo appuntamento: 23 novembre, con la doppia sfida che vedrà i nostri protagonisti alla 10 km di Milano e alla Maratona di Torino.
E siamo certi che anche lì… il bianco-arancio non passerà inosservato. 🤍🧡

📸 Ecco una selezione di scatti che raccontano la nostra domenica a Crema, tra fatica, sorrisi e tanto orgoglio bianco-arancio!

Chiudi