Scritto da 11:09 News

Cross di Puegnago Memorial Costantino Felter e la photogallery!

di Anna Zaltieri

Il 10 giugno 2024 si spegneva dopo una lunga malattia, uno dei nomi più importanti del podismo bresciano, Costantino Felter.

Un personaggio che ha alimentato attivamente la corsa nella nostra provincia, con le sue gare sono cresciuti grandi nomi dell’atletica, per ricordarne uno, Gianni Poli…

E tutti noi, amatori ed amanti della corsa a piedi ci siamo migliorati con le sue competizioni che, senza mai mancare ad un appuntamento, hanno animato tutte le settimane di ogni anno.

Che tenacia e che passione anche in tutti i volontari che hanno permesso lo svolgersi continuo ed ininterrotto per 46 anni dell’Hinterland Gardesano!

Quando Costantino ci lascia, la sua eredità viene raccolta dal figlio Paolo che la migliora e la modernizza.

Firmando un accordo con Fidal Brescia, alle solite e ormai famosissime “tapasciate” affianca anche una serie di gare classiche ma Fidal competitive.

E diciamoci la verità, non aspettavamo altro noi atleti.

Il 2025 parte quindi con il Cross di Puegnago in una domenica alquanto uggiosa ma non fredda.

Il percorso è impegnativo e mosso con terreno morbido e fangoso in alcuni tratti con qualche salto che la rende una campestre con tutti i crismi.

I partecipanti sono stati tanti il livello alto e l’organizzazione impeccabile.

Quasi una quarantina di Falegnami tra competitiva e non competitiva si sono presentati all’appello.

Grandi prestazioni da parte di tutti ma di alcuni in particolare, Alberto Vivaldini, 3° di categoria SM55 e 8° assoluto della propria batteria e che sta andando davvero fortissimo in una specialità che gli piace molto.

Andrea Belleri anch’egli 3° di categoria SM35 che sfila davanti all’amico ed avversario Luca Girelli, il solito Gianangelo Loda 3° di categoria SM60, Anna Sandrini, prima della SF40.

Non grande prestazione per me ma acciuffo una buna seconda posizione di categoria SF45.

Non possiamo non nominare il ritorno di Alessandro Massardi che riesce nonostante tutti i suoi acciacchi a stare là davanti per buona parte della gara e a terminare comunque appena dietro il primo velocissimo gruppo.

Orgogliosamente grazie alla partecipazione di tutti ma anche alla qualità degli atleti ci guadagniamo la terza piazza come classifica di Società.

Ps: purtroppo le belle abitudini e tradizioni a volte vanno di pari passo con quelle meno felici. Nel parcheggio delle auto, seppur sorvegliato, qualche malandrino è riuscito a saccheggiare tre automobili tra cui quella di un nostro atleta.

Vi invitiamo tutti a prestare attenzione anche a movimenti inusuali ed a segnalarli in modo da mettere fine a questa triste storia che accompagna da anni le nostre domeniche di sport.

Le classifiche : https://www.fidal.it/risultati/2025/REG37832/Risultati/IndexRisultatiPerGara.html

La photogallery:

https://photos.app.goo.gl/Kn9GH675FrYeKcML6

Chiudi