Scritto da 21:02 News

Pompegnino Mountain Running: Marinoni e Riccio presenti!!

di Anna Zaltieri

Domenica 28 maggio, triste ricorrenza della strage di Piazza Loggia per la nostra amata Brescia, va in scena una gara importante ed impegnativa, quasi a significare che la nostra città non si è fermata ma ha sempre guardato avanti ed in più direzioni, in questo caso con la 9ª edizione della classica Pompegnino Mountain Running organizzata dalla Libertas Valsabbia.

Il percorso di circa 10 chilometri è stato rinnovato, stessa partenza in piazza del paese con giro di lancio e salita abbarbicata sul monte fino allo scollinamento intorno al quinto, sesto chilometro chilometro e poi una discesa molto tecnica che ha catapultato i concorrenti all’arrivo nella stessa piazza di Pompegnino.

Due nostri grandi scalatori si sono presentati in partenza, Mauro Marinoni che stiamo scoprendo ha grandi qualità atletiche in montagna e che si piazza 5° assoluto col tempo di 50:33 ed è 2° di categoria SM35, un applauso tutto per lui.

Non poteva mancare il Riccio, montanaro nel sangue ma anche reduce dalla preparazione del “Giro dei tre butisì” del 2 giugno, rendendo possibile il percorso per il prossimo evento, si è speso oltremodo consumando gran parte delle energie che poi gli sono mancate in gara a Pompegnino.

Corre infatti sottotono rispetto alle solite prestazioni ma conclude sempre onorevolmente in 21ª piazza assoluta in 54:53 ed è 3° di categoria SM50.

Per onor di cronaca a vincere tra gli uomini è Davide Bottarelli dell’Atletica Valtrompia col tempo di 47:41, tra le donne stesso cognome ma genere diverso, Sara Bottarelli del Freezone vince col tempo di 52:45.

Chiudi