Scritto da 17:19 News

Strada o pista, l’importante è correre!!

di Anna Zaltieri

Domenica 11 settembre si è svolta la bella Lake Run 2022 di Pisogne-Marone organizzata dalla San Filippo Runner.
Un bel gruppo dei nostri ha partecipato, inanellando ottimi tempi e anche qualche successo in campo femminile.

Spietata la concorrenza vista la partecipazione di ben oltre i 300 atleti e tutti molto competitivi, segno che il podista ha sempre voglia di provarsi in gare importanti.

Il migliore dei nostri è Roberto Tononi che tra le proprie qualità annovera anche un’intelligente capacità di fare il passo su queste distanze, conclude la sua prestazione in 35:30.
Lo segue a tiro Luigi Bresciani in 35:34.
Più in là un Serla in ripresa che corre con un buon 38:03.
Cristian il Presidentissimo riprova a mettersi in carreggiata ed arriva con il nostro diamante Anna Sandrini che nonostante un periodo atletico difficile, stampa il suo personale sui 10 chilometri in 39:59 è 10ª donna assoluta e 2ª di categoria SF35.

Stefano Fiorina corre in 46:26 mentre Cesarina Nazionale corre in 48:48 ed è 3ª di categoria SF55.
Dario Anataloni arriva al traguardo in 50:12 e Roberta Baldini in 52:32 mentre Maria Sandrini col tempo di 56:13 si prende il podio, è 2ª di categoria SF65.

Martedì 13 settembre come squadra organizziamo insieme a Fidal i campionati provinciali Master su pista aperti anche agli assoluti. Un gran da fare per tutti fino a mezzanotte perché alcune gare si sono protratte fino a tardi.

Compagni di squadra che non vedono spesso la rossa si sono trovati al centro dell’atletica come supporto logistico alle varie gare: dal prendere gli arrivi nella velocità all’occuparsi dell’asta del salto in alto.
Encomiabili Alessandro Massardi che tutta sera è rimasto seduto come uno scolaretto accanto alla rete dei lanci per registrarne le distanze e il Serla che ha corso avanti e indietro per recuperare giavellotto e disco e questo per più ore, bravi anche tutti gli altri spalmati in ogni angolo del campo.

In gara siamo solo in 3: Luca Pretto lascia gli 800 per un problema alla schiena; rimaniamo io e Anna Sandrini che ci buttiamo nei 3000 metri.
Siamo in 19 donne pronte per cercare una medaglia o il titolo.

Anna corre il suo primo 3000 in 11:19:02 ed è 5ª assoluta e campionessa provinciale di categoria SF35 nonostante la fatica nelle gambe per la gara di domenica.

Io corro da sola ed arrivo seconda di categoria SF45 uguagliando il mio personal best, sono quindi abbastanza soddisfatta.

Nei 5000 c’è Michele Preseglio. E’ un periodo di overtraining per lui e si porta a casa un 18:41:79 che non rispecchia le sue qualità.
Michele però è stato bravo perché si è presentato alla partenza e ci ha messo la faccia e le gambe, questo 5000 gli rimarrà nel bagaglio che lo riporterà a ben altri tempi.
E come dico spesso la cosa giusta da fare è sempre correre infatti alla fine anche lui si porta a casa la medaglia, è 2° di categoria SM35.

Bravi a tutti!!

Chiudi