Scritto da 17:58 News

La staffetta del Parco Tarello

di Anna Zaltieri

Per l’VIIIª Staffetta del Parco Tarello noi della Guerrini abbiamo imbastito 3 squadre: under 50, over 50 e femminile…nonostante il caldo  “apocalittico”.

Io e Anna Sandrini corriamo spedite e convinte e diamo tutto quello che possiamo, arriviamo 5.e assolute e 2.e delle “vecchiette”.

Degli under 50, Mauro Marinoni in prima che corre come il vento passa il testimone al Riccio che sostituisce Davide Serlini infortunato e che corre alla grande pur non essendo un velocista.
Terzo staffettista è Michele Preseglio che rende molto bene sulle lunghe distanze e che sta trovando una sua dimensione anche in quelle più corte, conclude infatti agile. I loro tempi gli valgono la 7ª piazza assoluta.

In 8ª piazza e primi degli over 50 ci sono il Presidentissimo, lo Zanna e Luca Pretto.
Cristian corre bene per 1000 metri e cede verso la fine, incalza uno Zanna scatenato che passa il testimone a Luca il più veloce che sbrana il percorso per recuperare posizioni.
Il Pretto riesce magistralmente a riprendersi 35 secondi sugli altri ed a guadagnare insieme ai compagni il gradino più alto del podio.

La staffetta ha sempre un grande fascino, la responsabilità di dover correre non solo per noi stessi ma anche per gli altri ci fa sostenere una tensione fisica e psicologica che a mente lucida non penseremmo di poter realizzare .. invece …

Complimenti a tutti!

Chiudi