Scritto da 18:11 News

Un week end tra pianura e monti

di Anna Zaltieri

Non ne parliamo mai perché noi della Guerrini lavoriamo soprattutto su strada e su pista ma esiste anche un’altra specialità dell’Atletica che piace a qualche associato: la montagna.

Domenica 29 maggio la Libertas Valsabbia ha organizzato l’VIIIª edizione della Pompegnino Mountain Running, Campionato regionale individuale di corsa in montagna master e assoluti.
Una durissima gara di 10 km che ha visto impegnati i due montanari per eccellenza, Riccardo Morandini e Stefano Bertocchi detto il Riccio.

Amanti da sempre della salita, si sono battuti come leoni portando a casa risultati importanti tra gli oltre 160 uomini che si sono presentati in partenza.
Riccardo Morandini è 6° assoluto e 1°di categoria SM50 in 48:13, mentre il Riccio è 15° assoluto e 2° di categoria SM45 col tempo di 51 minuti tondi.
Grandi complimenti per loro che svettano in questa specialità tenendo alto il vessillo della squadra anche sui monti!

Per dovere di cronaca la gara al maschile è stata vinta da Andrea Bottarelli dell’Atl. Pellegrinelli in 46:05 e tra le donne da Angela Sereni dell’Atletica Montichiari in 56:05.

Facciamo un salto indietro a sabato 28 maggio e curiosiamo tra le strade di quel di Flero.
La 1ª Family Walk, gara AICS di circa 8 km sponsorizzata dall’amico Noè Gabusi si è svolta a scopo benefico ed ha coinvolto alcuni dei nostri prodi.

Sul pezzo Roberto Tononi che si piazza al 2° posto con un bel passo di 3.30, 3° e arrivato insieme a lui è Michele Preseglio che ama queste competizioni di paese.
Complimenti anche allo Zanna che arriva 11° assoluto e che rientra nelle premiazioni.
Tra le donne Cesarina Nazionale che si conquista la 4° piazza.
Grazie a chi era presente della Guerrini ci conquistiamo il primo premio come squadra.

Chiudi