di Silvano
Si è svolto domenica primo febbraio il Cross Parco delle Colline, valido come Campionato Provinciale Master di Società di Corsa, come Campionato Regionale di Società di Corsa Campestre, come Campionato Provinciale Assoluto di Società di Corsa e campionati individuali di numerose categorie giovanili.
Va da se che, complice anche una splendida giornata di sole, il campo di gara fosse invaso da centinaia e centinaia di atleti con le loro divise sgargianti, e con diversi e colorati gazebi delle società ad impreziosire il tutto. Veramente un bel colpo d’occhio. Bello anche il percorso di gara, un anello di 2 km da percorrere 2-3-5 volte a seconda della categoria, con all’interno due salitelle veramente toste. Un percorso per atleti ben allenati.
Passando alla Falegnameria Guerrini, è con vera gioia che abbiamo rivisto con le scarpette chiodate ai piedi il nostro Sergio Brioni che, dopo alcuni mesi di assenza, è rientrato veramente alla grande, con uno splendido 2° posto nella categoria MM55. Speriamo che sia solo l’inizio di una stagione ricca di soddisfazioni. A lui i nostri più sinceri complimenti.
Anche stavolta la squadra ha risposta alla grande con 27 presenze divise nelle varie categorie. Un mai domo Noè Gabusi conquista un ottimo secondo posto nella categoria MM40, battuto per soli 5 secondi da Giuseppe Antonini dell’Atletica Paratico. Da non buttare il 5° posto di Riki Morandini nella categoria MM45, lo stesso risultato ottenuto da Luigi Scalvini nella categoria MM55. In campo femminile segnalo il 22° posto assoluto di Sandrini Anna nella gara dedicata alle seniores, il 12° posto di Pasquali Cesarina nella categoria SF50 e il 9° di Sandrini Maria nella categoria SF55.
Quanto sopra, sommato ai risultati degli altri falegnami, ci ha consentito di ottenere un prestigioso 4° posto di squadra dietro a colossi del calibro del Paratico, Lumezzane e Rebo Gussago, ma davanti ad altri squadroni come il Free Zone, il Brescia Marathon, l’Atletica Lonato e l’Arieni Team. Son soddisafazioni.
Ah, dimenticavo! Abbiamo pubblicato il primo aggiornamento della Joinercup 2015. Ovviamente la classifica è ancora molto corta: dopo 5 prove in testa un folto gruppo di 13 atleti.
In allegato la classica del Cross Parco delle Colline.