di Silver
Domenica 17 novembre si correva la classica “Brescianina in Collina”, valevole come 8ª e ultima prova del CDS Provinciale Fidal su Strada. Considerato l’importanza della gara e complice il bel tempo si sono presentati al nastro di partenza quasi 500 atleti, un vero record.
Tra gli uomini la vittoria è andata all’assoluto Zanoni Marco del Legnami Pellegrinelli, che ha percorso i 9 km nel tempo di 29’16”, davanti a El Bourimi Hamza del San Rocchino, che ha dedicato il piazzamento alla memoria del presidente Cesare Pettinari recentemente scomparso, terzo Bottarelli Andrea, sempre del Legnami Pellegrinelli.
Quarto assoluto e primo degli amatori/master il nostro Alessandro Massardi, sempre puntuale agli appuntamenti di prestigio, con Riki Morandini e Cristian Tononi ottimi terzo e sesto nella categoria MM40, Sergio Brioni terzo nella categoria MM50 e l’inossidabile Vincenzo quarto nella categoria MM60. Complimenti a loro e agli altri 18 falegnami che hanno onorato questa bella gara.
In campo femminile la gara è stata vinta dalla solita Bottarelli Sara (U. Atl. Valtrompia), davanti a Battistoni Elisa (Running & Adventure) e Picotti Paola (Free Zone).
In allegato la classifica completa
Brescianina in Collina – Risultati
Anche se la Joinercup, in dirittura finale, è saldamente in mano a Giulio, con Severo e Avallone sicuri secondo e terzo, ieri c’è stato un piccolo sommovimento subito dietro grazie all’assenza forzata di Zilioli Ivan che passa dal quarto al sesto posto (241 pt) a beneficio di Boldori (247 pt) e Serana (244 pt). La lotta per il quarto posto è quindi ancora bella tosta.
Ieri si correva anche la classica maratonina di Crema, con circa 1200 iscritti, tra i quali due nostri portacolori: Gabusi Noè, al debutto su questa distanza, e Garza Matteo in cerca di conferme. Entrambi tornano dalla trasferta cremasca con validi motivi di soddisfazione: Noè perchè è giunto 26° assoluto, secondo di categoria, con il tempo di 1h14’47”, un buon esordio; e soprattutto Matteo che con il tempo di 1h18’45” (55° assoluto e ottavo di categoria) stabilisce il suo nuovo personale.
… e bravi i nostri falegnami!!!