Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Anna Sandrini regina di Castenedolo!!

Giugno 29th, 2015

di Silver

Falegnami_Decarun_cover

Come già sottolineato in un precedente articolo, la domenica appena trascorsa si preannunciava molto succulenta per gli amanti della corsa podistica. Purtroppo in una delle due gare della Maddalena, problemi di errata segnaletica sul percorso hanno rovinato una corsa che poteva essere, doveva essere una festa per tutti gli atleti iscritti. Certo che in gare inserite nel calendario Fidal certe cose non dovrebbero succedere. Peccato!

I falegnami si sono divisi su due gare. Della durissima corsa di Bione, valevole per il Campionato Provinciale CSI, ci ha già riferito il nostro Matteo. Il resto della compagnia ha preferito correre più vicino a casa e si è riversata in quel di Castenedolo per la prima edizione della “Decarun“, inserita nel calendario AICS Brescia.

Grande la soddisfazione degli organizzatori, che si aspettavano tra le cento e le duecento persone, quando si sono visti presentare al tavolo delle iscrizioni quasi 350 atleti, venti dei quali indossavano un completino a noi familiare, desiderosi di verificare il contenuto di questa nuova competizione.

Partenza puntuale alle ore 9.00 presso il centro sportivo “Vittorio Colombo”. Percorso di 7 km circa, misto asfalto-sterrato nella campagna circostante, che non presentava particolari difficoltà a parte un paio di strettoie, in una delle quali il nostro Massimo si è procurato una brutta distorsione. Rischi del mestiere. Gli auguriamo una pronta guarigione.

Anna_premiataPassiamo ora alla nota lieta della giornata. La competizione era a carattere non competitivo, venivano premiati solo i primi tre uomini e le prime tre donne. Grande soddisfazione per noi falegnami per la vittoria della brava Anna Sandrini, che fa seguito alla bella prova di Paitone e giusto premio per il lavoro svolto in questi mesi. La nostra punta di diamante, dopo una partenza accorta, stronca sulla distanza la resistenza di una mai doma Angela Girelli, terza l’inossidabile Maria Lorenzoni.

La gara maschile è stata vinta da Massimo Corrado, in trasferta da Reggio Emilia, davanti a El Kasmi Mohammed e Ricci Mario.

La Fotogallery by Roberta.

Bione fa rima con … passione!

Giugno 29th, 2015

di Matteo

Partenza_Bione_2015

Pronti, via, si sale si sale e si sale!
Naso all’insù… Si sale ancora!

Finalmente in vetta. Ora giù a capofitto, tra sterrato e asfalto,curve e tornanti. Un maledetto falsopiano per “risvegliare” le gambe e poi ancora discesa mozzafiato fino al traguardo.

Questo è il “Giro panoramico di Bione“, 8,6 km senza respiro, su e giù, nello splendido scenario della Valsabbia.

Scritta, detta e raccontata così forse vi sembrerà un po’ brutale, ma credo sia quello che i nove falegnami impegnati ieri abbiano vissuto, nella nuova tappa del circuito hinterland, valevole quest’anno anche come seconda prova di corsa in montagna del Campionato Provinciale CSI.

Una gara da brividi, di pura sofferenza ma allo stesso tempo emozionante.
Come spesso succede le prove più dure regalano sempre paesaggi indimenticabili che, seppur per poco, distolgono la tua mente dai momenti di “passione ” che stai vivendo.

La pura cronaca sportiva ha visto trionfare Marco Zanoni(Legnami Pellegrinelli), sempre a suo agio sugli irti colli, che ha preceduto Marco Maini ed Emanuele Marchi.

Tra i primi 40 assoluti troviamo Stefano “riccio ” Bertocchi al 18° (9° cat H), il sottoscritto 21° (7° cat G) e il guerriero Roby Zanardini 38° (16° cat H).

Gli altri falegnami: Stefano Fiorina e “Boefoe” rispettivamente 29° e 44° nella categoria H, Vincenzo quarto e premiato nella categoria L, categoria nella quale troviamo Gianfranco settimo, Renato ottavo e Severo quattordicesimo.

Il link della classifica completa.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)