Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Riunione mensile e news

Gennaio 26th, 2015

Si comunica agli atleti della Falegnameria Guerrini che giovedì 29 gennaio, si terrà la consueta riunione mensile presso il bar Al Parco a Castenedolo per aggiornamenti societari, varie ed eventuali. Vi aspettiamo numerosi!!

Domenica 1 febbraio si corre il cross della Badia valido come seconda prova del campionato provinciale per società Fidal, gara da bollino ROSSO che vale 8 punti ai fini della classifica JOINER CUP. Ricordiamo che è obbligatoria la preiscrizione. Chi non l’avesse ancora fatta il termine ultimo è mercoledì 28 gennaio alle ore 12.00, confermando tramite mail a preiscrizionibs341@libero.it oppure inviando un SMS al 339 6732978.

Il programma delle partenze delle varie batterie del cross è il seguente:

  • 0re 9.15 – Masters donne (4800 mt),
    a seguire Masters MM50 e oltre (7100 mt),
    a seguire Masters MM35/MM40/MM45 (7100 mt).
  • Ore 11.50 – Allieve (4800 mt).
  • Ore 12.10 – Allievi e Juniores donne (4800 mt).
  • Ore 12.35 – Juniores uomini e Pro/Sen donne (7100 mt).
  • Ore 13.10 – Pro/Sen uomini (9400 mt).

Domenica 25 gennaio si è svolta a Desenzano la “31ª Camminata di Sant’Angela Merici“, valida come prova del Campionato Hinterland Gardesano 2015. La gara è stata vinta da Marco Tosi dell’Atletica Pertica Bassa, secondo Davide Danesi del G.P. Legnami Pellegrinelli, terzo Sami Riffi dell’U. Atl. Valtrompia. In campo femminile la vittoria è andata a Maria Grazia Roberti dell’Atletica Gavardo davanti a Licia Dell’Agnola dell’Atletica Insieme New Food VR e a Dorina Salvi dell’Atletica Rodengo Saiano.

I nostri falegnami, non in massa come le gare precedenti, ma sempre sopra le venti presenze, si sono ben comportati, consolidando il primato nella classifica di società davanti all’Atletica Lumezzane e al G.S Montegargnano.

P.S. – So che siete impazienti, ma il primo aggiornamento della Joinercup 2015 verrà pubblicato la prossima settimana.

Claudio in azione a Desenzano con una bandana da paura

Claudio in azione a Desenzano protetto da una bandana spettacolare

E’ una sinfonia!!

Gennaio 18th, 2015

di Silvano

Domenica 18 gennaio presso il centro San Filippo di Brescia si è svolto il 1° Trofeo E.S.C , valido come prova del Campionato Hinterland Gardesano. Dopo la vittoria in quel di Lonato di domenica scorsa, la gara bresciana ha visto la conferma del portacolori del G.P. Legnami Pellegrinelli, Zanoni Marco, che ha trionfato davanti a Nicola Venturoli, terzo Mohamed Madou, e quinto assoluto il nostro Noè Gabusi (secondo nella categoria H).

In campo femminile la prima a tagliare il traguardo è stata Sara Bottarelli della Free Zone, davanti a Pelamatti Simona, sempre della Free Zone, con Loretta Catarina, della Brescia Marathon, al terzo posto. Bella riconferma della nostra Sandrini Anna, settima assoluta e seconda nella categoria D.

Passando alla Falegnameria Guerrini come collettivo, diciamo pure che il nostro è un vero e proprio crescendo rossiniano. Anche domenica più di trenta falegnami hanno risposto presente e si sono presentati al nastro di partenza, dimostrando un attaccamento alla maglia e una gioia di correre e di stare insieme come da molto tempo non si vedeva. E dire che l’anno scorso non è che scherzavamo, come dimostra la vittoria finale nella Campionato Hinterland. Però quest’anno c’è un’aria nuova, una spinta in più.

Io la butto lì. Non sarà mica per caso dovuto all’effetto traino dato dalla novità della squadra femminile? Come diceva l’antico saggio “tira più …”.

Speriamo che duri. Intanto, zitti zitti, siamo già in testa alla classifica di Società. Scusate se è poco.

Sandrini Maria e Baldini Roberta in azione, controllate dal "marpione" Rino

Sandrini Maria e Baldini Roberta in azione, controllate dal “marpione” Rino

Circuito Lemezze.it

Gennaio 13th, 2015

E’ stato da poco istituito un interessante circuito di sette maratonine denominato “Lemezze.it“. Circuito che, al di là dell’ aspetto sportivo-agonistico, vuole soprattutto caratterizzarsi come occasione di incontro fra le varie Società Sportive, unendo le diverse realtà che le caratterizzano e facendo conoscere il territorio e le sue eccellenze.

La prima mezza, denominata “Palio del Drappo Verde” e organizzata dal Gruppo Sportivo Dilettantistico Mombocar, si correrà a Verona domenica 1° febbraio.

A seguire si svolgeranno le seguenti maratonine:

  • 26 aprile – Half Marathon Merano – Lagundo;
  • 23 maggio – Moonlight Half Marathon;
  • 05 luglio – Tre Campanili Half Marathon;
  • 06 settembre – Mezza del Brenta;
  • 11 ottobre – 5 Castelli Half Marathon;
  • 08 novembre – Garda Trentino Half Marathon.

Al termine del circuito sono previsti ricchi premi, anche in denaro, per le prime 10 società classificate.

In allegato il regolamento del circuito.

Regolamento circuito Lemezze.it

Dove eravamo rimasti?

Gennaio 11th, 2015

di Silvano

Sandrini Anna: buon terzo posto di categoria

Sandrini Anna: buon terzo posto di categoria

Domenica 11 gennaio – L’anno nuovo è cominciato come era finito il vecchio. Dopo la straordinaria performance del primo cross Fidal stagionale in quel di Bedizzole nel giorno della befana, oggi la Falegnameria Guerrini ha dato l’ennesima prova di forza nella gara Hinterland di Lonato, non tanto a livello individuale, mancando alcuni big, ma soprattutto a livello di squadra, quest’anno ancora più forte con l’ingresso del gentil sesso.

La 31ª Quater Pass a Lunà è stata vinta da Zanoni Marco del G.P. Legnami Pellegrinelli, primo a sbucare da una nebbia fittissima, davanti a Faustini Simone del San Rocchino e a Riffi Sami della U. Atl. Valtrompia. In campo femminile la vittoria è andata a Battistoni Elisa dell’Arieni Team davanti a Faustini Sara della Lem Italia Lonato, con Pelamatti Simona della Free Zone al terzo posto.

Trentuno i nostri atleti presenti al via, suddivisi in 26 falegnami e 5 gelatine, che non hanno raccolto grandi risultati a livello individuale, ma che hanno fatto capire che a livello di squadra chi vorrà vincere la classifica finale dovrà fare i conti con la Falegnameria Guerrini. Dopo la seconda gara abbiamo già preso la testa con 300 punti di vantaggio sul G. S. Montegargnano.

A livello individuale qualcosa abbiamo comunque raccolto, e proprio in campo femminile dove la bravissima Sandrini Anna ha conquistato una preziosissima terza piazza nella categoria D.

In allegato le classifiche.

Classifiche Lonato

Classifica Società

Sonia e Mara felici al traguardo!!

Sonia e Mara felici al traguardo!!

Cross di Bedizzole: inizio col botto … inizio con le donne!!

Gennaio 9th, 2015

di Matteo

6 Gennaio 2015, una data che l’Atletica Falegnameria Guerrini ricorderà a lungo. Una data storica, che vede l’esordio in competizioni FIDAL, con la prestigiosa maglia grigio-arancio, delle sesso debole, e forse non a caso il destino ha voluto che la prima gara delle nostre Girls sia coinciso con il giorno della Befana!

Era in programma la classica gara di inizio anno, il Cross di Bedizzole, che ci ha visto conquistare uno STRE-PI-TO-SO terzo posto nella classifica a squadre maschile, tra cui spiccano le ottime performance di Noè Gabusi, quarto assoluto, Riky Morandini settimo e Marco Botta dodicesimo, nelle categorie MM35-40-45.

Bene anche le nostre ragazze che all’esordio non tremano ma lottano e conquistano un buon 10° posto a squadre, suggellato dallo splendido quinto posto di Anna Sandrini nella categoria Seniores.

Infine, ringraziando tutti e tutte per aver risposto presente, (siamo riusciti a centrare un ottimo quarto posto nella combinata, somma dei punteggi tra squadra maschile e femminile), un pensiero al “prestigioso” ritorno in squadra e alle gare di Giacomo Salvalai, bentornato CIPO!

In allegato le classifiche del Cross di Bedizzole.

Cross Bedizzole – risultati

Le gelatine a Bedizzole

Le gelatine a Bedizzole

Free Runner – Corsa libera

Gennaio 14th, 2015

Proseguono con successo i giovedì di corsa organizzati in quel di Borgosatollo, sedute podistiche aperte a tutti e per tutti i livelli di corsa:

  • per chi vuole iniziare a correre;
  • per chi vuole mantenersi in forma;
  • per chi vuole migliorare il proprio livello.

Il ritrovo è alle ore 19.00 per un leggero riscaldamento sotto la copertura del centro sportivo di Borgosatollo, in via Molino Vecchio. A seguire la partenza del gruppi suddivisi in 5 livello di passo: corsa da 7 minuti al km – 6’30″/km – 6’/km – 5’30″/km e 5′ al km.

La lunghezza del percorso è di 7/8 km. Al termine si ritorna al centro sportivo per defaticamento e stretching … e dove si potrà bere del the e altre bevande. La durata della seduta è di circa 1 ora.

Il centro sportivo mette a disposizione una stanza per cambiarsi, lasciare zaini e oggetti personali.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Del Pani Paolo 338 8208464 e Tononi Cristian 347 8193823

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)