Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

E CHI SE NE FREGA SE ABBIAMO VINTO FACILE … NON E’ STATO FACILE!!!

Dicembre 29th, 2014

di Cristian

Ebbene si cari falegnami, siamo giunti al termine di questa faticosa annata colma di gare ma anche di soddisfazioni per i nostri colori. Mai come quest’anno siamo stati cosi costantemente presenti su tutti i fronti, sia nei campionati provinciali FIDAL che nelle gare dell’Hinterland Gardesano, senza tralasciare nulla, quindi anche mezze e maratone.

Ale Massardi in azione a Puegnago d/G

Ale Massardi in azione a Puegnago

Domenica a Puegnago d/G ultima gara Hinterland dove ormai i giochi erano fatti “tranne per qualcuno”. Vista la gelida mattinata, vista la vittoria finale ormai acquisita, si poteva stare tranquillamente tutti al caldo, invece ho visto che la maggior parte di voi non ha voluto mancare la “passerella finale”. A onor del vero la proposta l’avevo fatta io in settimana…..perché mancare? Infatti!!

Durante la gara tutti noi a divertirsi tra scivoloni e palle di neve, mentre UNO invece doveva difendere la posizione! chi secondo voi? la nostra al momento non brillante punta di diamante Massardi Alessandro, che, causa forza maggiore, durante l’anno ha dovuto saltare qualche gara compromettendo un pò la sua posizione in classifica. Comunque tranquilli, tot a post, missione compiuta e quinta posizione consolidata nella classifica generale.

Ovviamente i complimenti vanno alla squadra intera che, dopo il trionfo nel CSI, si aggiudica con pieno merito il titolo di migliore squadra dell’anno del circuito dell’Hinterland Gardesano. Una cavalcata trionfale dall’inizio alla fine.

L'Atletica Falegnameria Guerrini: "l'unione fa la forza"

“L’unione fa la forza”

E CHI SE NE FREGA SE ABBIAMO VINTO FACILE”!!! quelli che la pensano così se non volevano farci vincere facile potevano anche presentarsi e renderci la vita più difficile, se volevano…

E nell’ambito Fidal? La nostra posizione è quella! Ci giochiamo sempre il 5°-6° posto nella classifica generale, cosa dobbiamo fare? In questo circuito gli altri sono più forti o forse no… sicuramente ci sovrastano nel numero di tesserati, molti più di noi. Vediamo il prossimo anno, con un arma in più…quindi preparatevi falegnami, voi non dovete mancare, non facciamo vincere facile gli altri!!!

In quanto a voi “GELATINE”, benvenute tra noi, il 2015 si avvicina, noi “la piega” l’abbiamo fatta e vi assicuro “NON E’ STATO FACILE”, ora tocca a voi!!!

BUON ANNO A TUTTI MIEI FEDELI FALEGNAMI, BUON ANNO A VOI GELATINE…SEMPRE UNITI!!!!!

E RICODATEVI SEMPRE IL MOTTO A CUI CI SIAMO ISPIRATI:

L’IMPORTANTE IN UNA CORSA NON E’ IL RISULTATO FINALE MA QUELLO CHE SENTI MENTRE CORRI

FIERO DI ESSERLO
IL VOSTRO PRESIDENTE
CRISTIAN TONONI

 

L'Atletica Falegnameria Guerrini trionfa nella classifica finale del Campionato Hinterland Gardesano

L’Atletica Falegnameria Guerrini trionfa nella classifica finale dell’Hinterland Gardesano

… e le gelatine

Dicembre 17th, 2014

di Andrea

Diciamo la verità, il titolo dell’articolo doveva essere diverso ma per questioni logistiche e di privacy (praticamente il nostro Moggi ha comprato il mio silenzio) questo è quanto va in stampa…

La domenica appena trascorsa ha visto un appuntamento importante per tutti i falegnami, che li ha visti belli attivi fin dalle prime luci dell’alba: chi a Prevalle per la gara Hinterland, chi a preparare lo spiedo e la location in vista del pranzo sociale 2014 presso gli alpini di Buffalora.

Dopo un ottimo spiedo con polenta e del buon vinello, la giornata prende una svolta abbastanza irriconoscibile in quanto fa suo il microfono il presidente nonchė Cristian Tononi, erano le tre, e non lo molla fino alle sei, purtroppo e sic….

Le new entry della Falegnameria Guerrini

Le new entry della Falegnameria Guerrini

Un breve preambolo sui risultati ottenuti durante l’anno che volge al termine, degli accenni su alcuni aspetti importati per il 2015, e prima di iniziare (sale un coro unanime: era ora!!!) la premiazione della Joinercup presenta il settore femminile, vera novità per il 2015 della Falegnameria Guerrini.

Con la società al completo inizia a premiare i vincitori della Joinercup che, dopo un spalla a spalla durato tutto l’anno, ha visto il trionfo di Severo davanti a Maurizio con Giulio, vincitore dell’edizione 2 13, buon terzo. Poi, visto i numerosi premi vinti a livello societario durante l’anno, ad estrazione vengono premiati anche altri trenta atleti.

La serata si conclude con l’ultima frase non ricordo bene detta da chi: “andiamo a bere l’aperitivo all’acli!!!”

Ieri, non sapendo cosa scrivere, mando a tutti un invito a scrivere un parere sulla giornata, anzi precisamente chiedo due righe che sarebbero state ben accette, tra le mille mail ricevute ve ne riporto una che spiega tutto e tanto:
______________
______________
Ciao Riccardo Bana

Vi lascio con questa perla e vi ricordo che la Joinercup inizia ufficialmente il 6 gennaio con il Cross Fidal CdS di Bedizzole.

Severo Pozzi trionfa nella Joinercup 2014

Severo Pozzi trionfa nella Joinercup 2014

Prima si corre e poi si mangia

Dicembre 11th, 2014

Domenica 14 dicembre si corre a  Prevalle il Trofeo Supermercati Filisina, gara competitiva e non, Hinterland Gardesano di km 8. Partenza fissata per le ore 9.00 da Piazza del Comune. Niente punti joinercup ma punti validi per la classifica di società dove siamo in testa.

A seguire, alle ore 12.30, presso il ritrovo “Alpini di Buffalora”, si terrà il Pranzo Sociale di fine anno.

Il programma

  • Ore 12.30 – Ritrovo presso”Alpini di Buffalora” con aperitivo.
    Prima del pranzo saranno consegnate a tutti gli atleti alcuni gadgets.
  • Ore 13.00 – Pranzo a base di spiedo.
  • Ore 15.00 – Avranno luogo le premiazioni dei primi 25 atleti classificati della mitica “Joinercup”, ed inoltre ci saranno 25 premi ad estrazione per tutti gli atleti.

Basta poco per rendervi felici

Dicembre 11th, 2014

di Andrea

Se state già pensando ad una di quelle frasi fatte di qualche noto filosofo …sbagliate tutto … quello che leggete sono esperienze degli atleti della Falegnameria Guerrini o per meglio precisare sono tutte cazzate pre e post gara.

Andiamo con ordine e partiamo dall’ennesima gara hinterland (e avete visto il calendario dell’anno 2015…ma sì, ci sono un paio di gare in più, giusto un paio!?) svolta domenica ad Esenta su un bel percorso sali e scendi ma con una giornata grigia e leggermente piovosa.

Anche in questa situazione ci sarebbe un piccolo aneddoto da raccontare legato alla caduta sul percorso di Severo ma tralascio per non scivolare anch’io nel banale.

Lunedì invece a Gussago, con una bella giornata di sole, si è svolto l’ultimo cross Fidal CDS al Parco Muccioli. Location e organizzazione sempre di ottimo livello, come del resto tutte le gare organizzate dall’Atletica Rebo Gussago, percorso impegnativo con continui cambi di direzione e alcuni salitelle toste (passatemi il termine).

Il programma prevedeva tre partenze: settore femminile due giri per circa quattro km, over 45 e under 45 tre giri per circa sei km.

Ma veniamo al momento felice, ma non per tutti, della gara … partenza dell’ultima sessione ed il primo giro, ma tutto il primo giro, il presidente tallona, avete capito bene tallona, Robi Zanardini e Stefano Bertocchi…nei due giri successivi riesce a staccare Roby ma non Stefano che lo precede sul traguardo!

Commenti a non finire sulla disfatta del presidente e sulla bella prova di tutti gli altri, ma in quanto tale Cristian Tononi ne esce a testa alta commentando l’accaduto con alcune ma significative parole: “se lo sapevo che ci voleva così poco per rendervi felici lo avrei fatto…

A fine giornata ci lascia addirittura il seguente epiteto: “io ho scritto una buona parte della storia dell’atletica bresciana ora sono alla frutta, voi scrivete la vostra naturalmente se ci riuscite“. Per la serie il presidente deve sempre cadere in piedi…chapeau!!!

Due parole le voglio sprecare anche per la Joinercup terminata ufficialmente lunedi, ma nei fatti finita domenica 16 novembre quando è avvenuto il sorpasso di Severe su Maurizio.

Caro Maurizio ti eri ripromesso di vincere la Joinercup 2014 alla cena di natale lo scorso anno ma purtroppo gli imprevisti sono sempre nell’angolo…

Caro Severo lo scorso anno hai lottato forse non fino alla fine, ma quest’anno non hai mollato nemmeno un respiro e quindi vittoria meritata…

Al terzo posto, lo ha dichiarato a metà anno che: “lo scorso anno ho vinto, quest’anno devo per forza arrivare almeno al terzo…”, Giulio docet…

Una speranza per la prossima Joinercup, che inizierà ufficialmente il 6 gennaio 2015, più atleti a tutte le gare, qualsiasi gara si tratti, perchè tutte sono importanti e meritano la nostra presenza.

In allegato la classifica finale della Joinercup.

Classifica Finale Joinercup_2014

Prossimi appuntamenti

Dicembre 6th, 2014

Domenica 7 dicembre

  • Esenta di Lonato – Memorial Fasoli – Corsa competitiva e non, Hinterland Gardesani di km 9 – Partenza ore 9.00 dal Campo Sportivo.
    Vale 2 punti Joinercup

Lunedì 8 dicembre

  • Sale di Gussago – Cross di Gussago – Prova valida per il Campionato Prov.le Master di Società – Percorsi di km 4 circa (donne) e 6 km circa (uomini) – Programma (ufficioso): ore 9.30 donne; a seguire cat. SM50 e oltre; ultima gara altre cat. maschili.
    Ritrovo dalle ore 8.00 presso il Parco Muccioli in Via Sale 4
    Vale 7 punti Joinercup

Non sa più a che santo votarsi

Dicembre 5th, 2014

di Andrea

Ritorniamo (anche ieri hanno fatto la riunion del deejay time dopo trentanni) ancora sullo stesso argomento trattato da silver nell’ultimo articolo…rimane ormai solo l’immacolata a Mauruzio per sperare  di vincere la Joiner nel caso di assenza, forzata, di Severo ..

.. ma parliamoci chiaro, ormai i giochi sono fatti. Lunedi mattina, dopo la campestre fidal cds in programma a gussago, si saprà ufficialmente chi ha vinto, ad oggi entrambi sono preiscritti, ma non si sa mai…

Domenica, con una location completamente diversa ma pur sempre ottimamente organizzata e gestita dall’Atletica Vighenzi a Padenghe del Garda, si è svolta la mezza maratona del garda che ha visto la partecipazione di alcuni dei nostri e la onnipresente gara dell’hinterland gardesano che h impegnato un buon numero di altrettanti falegnami.

Inutile ricordare che con questa foltita prova abbiamo nuovamente confermato la nostra supremazia nella classifica di società per il campionato hinterland gardesano.

Utile invece ricordare a tutti che venerdì scorso si è svolta la riunione presso la sede Fidal Brescia per le società master con la presentazione del calendario invernale del 2015, si è discusso di un po’ di tutto.

Le società sportive presenti erano poche…vi riporto alcuni passaggi interessanti:

  • Il tesserato fidal, può gareggiare in tutte le gare, compreso le gare di Enti di Promozione (AICS, CSI, UISP, LIBERTAS … ) non servono tessere dell’Esselunga o Nimnis o altro per due sgambate in compagnia.
  • Forse si cambierà il modo di stilare la Classifica Generale di CdS, eleviamo la qualità degli atleti ma non degradiamo la quantità degli stessi, facciamo solo i regolamenti con criterio.
  • Migliorare la fase organizzativa: è impensabile dare gare CdS a chi non garantisce il rispetto di certi parametri, non può gestire tutto in modo corretto solo Federico ma solo le società organizzatrici che devono mettere a disposizione del personale almeno che capisce e magari competente…magari.
  • Per quanto riguarda la fase tesseramenti 2015, le norme ricalcano quelle dello scorso anno, in più quest’anno il trasferimento atleta si paga a differenza di quest’anno (vi lascio a voi immaginare il motivo…).
  • Situazione chip…potrei iniziare dalle calende greche ma io non ho tempo e voi sappiamo bene da dove leggete quindi non vi rubo troppo tempo e riassumo le molteplici impressione avute alla riunione…incompetenti e classici italiani.

Vi ricordo tre appuntamenti fondamentali:
– domenica 7 tutti a Esenta per la gara hinterland;
– lunedi 8 cross fidal cds a Gussago;
– domenica 14, prima tutti a Prevalle per gara hinterland e poi tutti al pranzo sociale con la premiazione della Joinercup.

Cross di Bedizzole annullato

Dicembre 1st, 2014

Si avvisa che il Cross Fidal in programma il 14 dicembre 2014 a Bedizzole, valevole come fase 28 del Campionato Provinciale Master di Società di Corsa  è stato annullato per problemi logistici.

L’ultima fase (n. 27) del CDS diventa così il Cross di Gussago che si svolgerà lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata.

Gara valevole anche come ultima prova della Joinercup.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)