Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

A Prevalle e Nuvolento padroni … a Navazzo sesti

Agosto 7th, 2014

di Matteo

Lo scorso weekend ha visto nuovamente i nostri portacolori protagonisti in ogni dove, soprattutto venerdì sera.

E allora partiamo da lì: Corrida di Nuvolento dominata da Ale Massardi che precede Bassetto e Turco, posizione 12 e 13 per le nostre veline Massimo Rizzola e Claudio Zambelli.

Pochi chilometri più in là si correva a Prevalle una nuova tappa del circo itinerante Hinterland Gardesano. Vittoria di Sopini davanti a Ferrari ed al nostro bravissimo Marco Botta. Nei primi 10 assoluti anche Roby Crescini e Riky Morandini.

Parecchi dei nostri in gara, in attesa della cena che si è poi tenuta nella villa estiva del presidente Tononi, a base di affettati, formaggi e …  tanto alcool!

Domenica, invece, una quindicina di falegnami, non si sono fatti mancare la classicissima “DIECIMIGLIA DEL GARDA”, a Navazzo di Gargnano.

Gara rivisitata, accorciata di circa 1 km e soprattutto circuito corso al contrario rispetto al solito. Nonostante le novità, nonostante quest’anno non fosse gara internazionale e nonostante il maltempo, organizzazione sempre ineccepibile e nuovo format direi promosso a pieni voti.

Migliore dei nostri, nella gara vinta da Madouh in volata su Venturoli, Noè Gabusi decimo al traguardo e ottimo terzo di categoria. Da segnalare che la gara era valevole come campionato provinciale Fidal di società nella quale abbiamo conquistato un onorevole sesto posto.

Roby Zanardini a Navazzo sotto una pioggia torrenziale

Roby Zanardini a Navazzo sotto una pioggia torrenziale

 

Se femo du spaghi

Agosto 7th, 2014

di Andrea

Andiamo a ritroso e ovviamente iniziamo da venerdi, serata abbastanza impegnativa: gara dell’hinterland gardesano a Prevalle, corrida di Nuvolento del torneo podistico e soprattutto cena di mezza estate.

Per dover di cronaca la maggior parte dei falegnami fa tappa fissa in quel di Prevalle, ingolositi dalla classifica hinterland gardesano e ovviamente dalla Joinercup, i più temerari preferiscono le origini e si fermano alla corrida di nuvolento, gli alternativi invece vanno direttamente al casolare per la cena.

La notizia della serata era l’indisposizione del geom Boldori attuale condottiero della joiner per un malore improvviso e che lo ha visto cedere due punti al secondo nonché Severo.

A parte qualche esclamazione un po’ troppo … “le me le fa mio mal, le cioco e basto”… la serata è proseguita in allegra compagnia … la cena termina al sorgere del sole ma non prima di un ottima spaghettata aglio olio e peperonocino…oltre ai fumi provocati non solo dall’alcol …

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)