Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Pista, colline e montagne …

Luglio 22nd, 2014

di Matteo Garza

Per non farci mancare niente questo weekend ci siamo divisi in diverse zone della nostra splendida provincia, chi a cercare il tempo in pista, chi a godersi le splendide colline della Franciacorta e chi con il naso all’insù tra i monti della Valtrompia.

Cominciamo con l’Hinterland Gardesano, altre due tappe nel weekend: venerdì 3000 metri in pista a Roè Volciano e domenica tappa montana a Bovegno. A Roè vittoria di Simone Faustini mentre a Bovegno la spunta Zanoni davanti a Danesi e Corsini.

Per i nostri falegnami da segnalare, sia venerdì che domenica piazzamenti nei primi cinque per Marco Botta e Vincenzo Zanardini. In pista buon quinto posto per Roby Crescini mentre in Valtrompia rispettivamente quarto e e sesto posto nella categoria H per il nostro beneamato presidente e Maury Turchetti.

Altro appuntamento di rilievo del weekend appena passato è stata la maratona a tappe della Franciacorta vinta da Nicola Venturoli .Gara che si divide in tre appuntamenti tra le splendide colline franciacortine e che nella mezza maratona di Camignone ha visto l’ennesima affermazione di Vincenzo Zanardini, trionfatore nella sua categoria. Una bella tripletta per il nostro “highlander” Vince: Roè-Franciacorta-Bovegno.

Infine da segnalare nella Blumon Marathon, massacrante prova di montagna di circa 23 km, vinta dal solito Alessandro Rambaldini, l’ottimo 31 posto assoluto per il nostro “esperto” di gare montane, Stefano Bertocchi che ha chiuso di poco sotto le tre ore … grandissimo!!

Crescini. Botta e Tononi nell'ordine

Crescini. Botta e Tononi a Roè Volciano

Castelfranco d’Oglio e Sabbio Chiese, falegnami ancora protagonisti

Luglio 15th, 2014

di Matteo Garza

Va in archivio un weekend ancora molto positivo per i nostri eroi della Falegnameria Guerrini.

Iniziamo sottolineando che in classifica generale Hinterland manteniamo saldamente il primo posto con ben 2000 punti di vantaggio sui diretti inseguitori del GP Felter Sport.

Entrando nello specifico delle gare disputate, venerdì trasferta cremonese a Castelfranco d’Oglio, percorso piatto e veloce che ha visto trionfare ancora una volta Ale Massardi, al terzo successo nelle ultime tre gare. Nella categoria G piazza d’onore per Marco Botta, provvisoriamente primo nella classifica generale di categoria.

Podio anche nella categoria H, secondo e terzo posto rispettivamente per Cristian Tononi e Maurizio Turchetti.

Decimo posto nella categoria I, per il nostro TDS, al secolo Treccani Dario Silvano alias Silver, e per finire nella categoria L, vittoria per Vince Zanardini, sesto e settimo posto per gli infaticabili Severo e Rino.

Domenica trasferta valsabbina a Sabbio Chiese, percorso nervoso ma piacevolissimo che ha visto la vittoria di Marco Zanoni davanti a Davide Danesi e Michele Bertoletti.

Nei top 10 di categoria dei nostri, ancora Marco Botta terzo nella categoria G, dove il sottoscritto è giunto ottavo e Vincenzo Zanardini sul gradino più basso del podio nella categoria L.

Infine ricordiamo che nella classifica Joinercup le prime tre posizioni restano invariate con Boldori Maurizio (167 pt) davanti a Pozzi Severo (161 pt) ed al campione uscente Giulio Salvalai (148 pt).

Partenza gara Castelfranco d'Oglio

Partenza gara Castelfranco d’Oglio

Weekend Hinterland nel segno di Ale Massardi

Luglio 8th, 2014

di Matteo Garza

Weekend lungo quello appena vissuto dai nostri falegnami, che come spesso accade hanno lasciato il segno ovunque.

Iniziamo dalla Stravirle di giovedi sera, piazza d’onore per Riky Morandini che nonostante abbia migliorato il record della corsa è stato sopravanzato dall’ottimo Bassetto. Nei top five anche Roby Crescini, sempre in stato di grazia.

Proseguiamo con la gara Hinterland di Cilliverghe di Mazzano, disputatasi venerdì sempre in notturna che ha visto al via un nutrito numero di canotte grigie e tagliare il traguardo al primo posto in solitario Ale Massardi che fa sua agevolmente la bellissima “Dieci del Circolo” ottimamente organizzata dagli amici del Circolo Amatori Podisti.

A podio, nelle rispettive categorie, anche Marco Botta (secondo G), Crescini e Morandini (primo e secondo H), e Vincenzo Zanardini (secondo L).

Il dominio di Ale Massardi prosegue anche domenica in quel di Serle.
Altra gara del circuito Hinterland, nervosa e impegnativa,che ha visto nuovamente primeggiare il nostro “cavallo di razza” che ha preceduto Ferrari e Saia. Nei primi 10 assoluti anche Marco Botta, il presidente Cristian Tononi ed il sottoscritto.

Gare che, grazie alla presenza numerosa dei nostri, ci permettere di restare saldamente in testa alla classifica generale di società del circuito Hinterland e proseguire il sogno…

Prosegue serrata la lotta per il primato della Joinercup dove troviamo in testa il geometra Boldori con 163 pt seguito a 6 lunghezze dal buon Severo Pozzi, con il vincitore 2013 Giulio Salvalai terzo con 144 pt, pronto ad approffittare di un passo falso della coppia di testa.

serle 2014

La Falegnameria si difende a Castrezzato

Luglio 1st, 2014

di Silver

Domenica 29 giugno si è corsa la “2 Passi per Castrezzato“, classica gara del calendario Fidal bresciano, valevole come 15ª prova del Campionato Provinciale Master di Società di Corsa.

L’Atletica Falegnameria Guerrini, causa infortuni e motivi vari, non si è potuta presentarsi in forze. Diciannove i falegnami presenti al via che si sono battuti al loro meglio, contribuendo alla conquista di un onorevole sesto posto di società, dietro ai colossi Lumezzane, Paratico, Brescia Marathon, ma anche a Rebo Gussago e Cazzago San Martino che spesso riuscivamo a lasciarci dietro.

Speriamo che il proseguo della stagione ci veda recuperare atleti e punti per tornare a conquistare le posizioni che ci competono.

In allegato la classifica completa.

Risultati Castrezzato 2014

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)