Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La Falegnameria sempre sugli scudi

Aprile 28th, 2014

di Silver

Dopo le prodezze “pistaiole” dei nostri prodi in quel di Rodengo Saiano, mercoled’ 23 aprile, con la ciliegina sulla torta offerta dal mitico Brioni Orazio che si è cimentato sui 100 metri piani, nel week end si sono svolte due gare con protagonisti atleti della Falegnameria.

Il 25 aprile, giorno della liberazione, si è corsa a Carpenedolo la classica di San Gottardo che ha visto trionfare il nostro Ale Massardi, davanti a Davide Boroni del S. Rocchino e a Manyika Lukas del Vigevano Atl. Young.

Da applausi anche l’affermazione del solito Vincenzo Zanardini che vince nella categoria L, mentre nella categoria H buone le prestazioni di Cristian Tononi (4°) e di Crescini Roberto (7°). Infine da segnalare la costante ascesa del recuperato Marco Botta che giunge quinto nella categoria G.

Domenica 27 si è svolta a Brescia, con partenza sul Castello, le corse su strada Fidal provinciale, “XX Miglia” e “XII Miglia”, che ha visto purtroppo sul nastro di partenza un numero esiguo di atleti: all’arrivo 54 per la gara lunga e solo 29 per quella più breve, 83 in tutto. Peccato! Due competizioni dal percorso così affascinante meriterebbero ben altra partecipazione.

Nella XII Miglia erano presenti quattro dei nostri falegnami: l’inossidabile Vincenzo Zanardini (7°), il regolare Maurizio Boldori (11°), l’eclettico Angelo Scaroni (16°) e l’highlander Severo Pozzi (24°). Complimenti a loro.

Andrea Cavalli, Silvano Treccani, Maurizio Boldori e Giulio Salvalai in azione a Carpenedolo, in rigoroso ordine di arrivo

Andrea Cavalli, Silvano Treccani (Silver), Maurizio Boldori e Giulio Salvalai in azione a Carpenedolo, in rigoroso ordine di arrivo

A Desenzano l’aperitivo, a Cigole lo spumante

Aprile 22nd, 2014

di Andrea e Silver

Nel lungo week end pasquale si sono corse due classiche gare del calendario Hinterland Gardesano: il “24° Trofeo Visconti” venerdì 18 aprile a Desenzano e la “42ª De sà e de là del Mela” lunedì di Pasqua in quel di Cigole. E’ superfluo dire che i falegnami sono stati protagonisti in entrambe le competizioni.

Cominciamo con la gara di venerdì, la prima notturna della stagione. Gara corta e nervosa, 7 km, lungo le campagne del Garda con asfalto misto a sterrato e con alcune salite abbastanza impegnative e altrettante discese che permettevano di riprendere le posizioni perse.

Serata fresca e ventosa con circa 300 partecipanti, tra i quali ventuno falegnami che si sono ben difesi come di consueto: nella categoria G Botta Marco è undicesimo, mentre nella categoria H bella prova di Riki Morandini, ottimo primo, e del presidente Cristian, quinto. Nella categoria L invece Zanardini Vincenzo giunge “solo”…sesto, questa sì che è una notizia, giacché era abituato a salire sempre sul podio.

Questo era solo un piccolo aperitivo. Il botto con lo spumante è giunto nella gara di Pasquetta a Cigole, nella classica “De sa e de là del Mela”, dove i nostri, ben ventisette sul traguardo, hanno fatto man bassa in tutte le categorie.

Categoria G: primo Ale Massardi, 7° Marco Botta e 9° Matteo Garza.
Categoria H: secondo Cristian Tononi, 3° Roby Crescini, 4° Riki Morandini e 8° Maurizio Turchetti.
Categoria I: secondo Sergio Brioni.
Categoria L: secondo Vincenzo Zanardini, che riscatta prontamente il mezzo passo falso di venerdì, e 9° Severo Pozzi.

Queste due gare hanno permesso alla Falegnameria Guerrini di dare un bel colpo alla classifica di Società, e al morale degli avversari, portando il distacco sulla seconda da 1000 a 1500 punti: Atletica Falegnameria Guerrini 5556, Felter Sport 4058, Atletica Lumezzane 3489.

La strada è ancora lunga per arrivare alla vittoria finale, ma per gli altri lo è ancora di più.

Massardi, Tononi Crescini, Botta, Serana e Avallone in azione a Cigole.

Massardi, Tononi Crescini, Botta, Serana e Avallone in azione a Cigole.

I big a Cellatica, gli altri a Montichiari

Aprile 14th, 2014

di Silver

Domenica 13 aprile si è svolta l’ottava Maratonina di Cellatica in Franciacorta, valevole come 5ª prova del Campionato Fidal Provinciale Master di Società di Corsa. Purtroppo la Falegnameria ha marinato la gara, preferendo concentrarsi su altre corse, e solo 6 volenterosi “senza macchia e senza paura” si sono presentati al nastro di partenza (circa 700 gli iscritti), tenendo alto il nome della squadra e conquistando un onorevole 15° posto di Società.

Zanardini Vincenzo in azione

Zanardini Vincenzo in azione

I 6 big si sono ben comportati, dando il meglio di sé in una gara tecnica e difficile, aiutati anche da un clima ideale, a partire dal big dei big: Vincenzo Zanardini che ha trionfato nella categoria SM60 fermando il crono sull’ottimo tempo di 1h26’052, complimenti davvero per l’ennesima performance della nostra “locomotiva umana”.

Complimenti che dividiamo con gli altri cinque eroi di giornata: Ivan Zilioli, 39° nella categoria SM35 in 1h31’50”, Boldori Maurizio, 65° nella SM45 in 1h35’53”, Treccani Silvano, 60° nella SM50 in 1h41’51”, Scaroni Angelo, 43° nella SM55 in 1h49’23” e Severo Pozzi, buon 15° nella SM60 in 1h51’26”.

La classifica completaRisultati Maratonina di Cellatica

Si correva anche in quel di Montichiari, gara Hinterland Gardesano, dove erano presenti 11 falegnami che hanno permesso alla Falegnameria Guerrini di mantenere il primo posto nella classifica di società con più di mille punti di vantaggio su Felter Sport.

La primavera mette le ali ai falegnami

Aprile 1st, 2014

di Silver

Domenica scorsa si è svolta a Collebeato il Campionato Provinciale C.S.I su strada, una bella corsa di oltre 13 km lungo gli argini del fiume Mella, buona occasione per festeggiare il 70° anniversario del C.S.I. Brescia. La gara era valida anche per il Campionato Hinterland Gardesano.

Sarà stata la bellissima giornata primaverile piuttosto che il percorso accattivante, si sono presentati alla partenza presso il Parco Polivalente centinaia di atleti, trai i quali facevano bella mostra di sè le divise di una trentina di baldanzosi falegnami che, come al solito, hanno conquistato posizioni prestigiose nelle varie categorie.

Partiamo dalla categoria G dove troviamo buon terzo Massardi Alessandro alle spalle di Gualdi Giovanni e Tosi Renato, con Gabusi Noè 6°, Botta Marco 11°, Garza Matteo, reduce dai trionfi romani, al 14° posto, Zilioli Ivan 34° e Cavalli Andrea 39°.

Passando alla categoria H abbiamo il presidente Cristian al 5° posto, Turchetti Maurizio al 15°, Beretti Aldo al 21°, Roby Zanardini al 40°, Fiorina Stefano subito dietro al 41°, Luca Alberti al 48°, Boldori Maurizio al 55° e Salvalai Giulio al 59°.

Nella categoria I Brioni Sergio sale sul gradino più basso del podio, con Avallone Antonio al 24°, Serana Sergio al 26°, Brioni Orazio al 35°, Berardi Flavio al 39°, Treccani Silvano al 45°, Gorni Enrico al 50°, Scaroni Angelo al 54°, Lo Cicero Renato al 55°, Berta Bruno al 59° e Guerrini Pier Paolo al 66°.

Concludiamo con la categoria L con un altro podio (3° posto) per Vincenzo Zanardini, con Pozzi Severo al 23°, Voltolini Rino al 27° e Guerrini Giancarlo al 28°.

Nella classifica generale di Società significativo balzo in avanti della Falegnameria Guerrini che mantiene sì il primato ma lo incrementa in maniera sensibile, portando il distacco sulla seconda (G.P. Felter Sport) praticamente a mille punti, 3906 a 2919.

Complimenti e avanti così.

Orazio stringe i denti e batte Giulio in una tiratissima volata

Orazio stringe i denti e batte Giulio in una tiratissima volata

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)