Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Convocazione Assemblea Ordinaria

Marzo 28th, 2014

Si avvisano tutti gli atleti della Falegnameria Guerrini che in data giovedì 24 aprile, alle ore 20.30,  è convocata l’Assemblea Ordinaria della società presso il bar Al Parco a Castenedolo, dove si tengono abitualmente le riunioni mensili, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

– Approvazione del Bilancio 2013;
– Varie ed eventuali.

Chi non potesse partecipare può delegare un altro tesserato.
Ogni tesserato non può avere più di due deleghe.

Scadenza visita medica

Marzo 28th, 2014

E’ stato inserito nella sezione “Atleti” il file contenente la scadenza della validità della visita medica di tutti i tesserati della Falegnameria Guerrini. Siete pregati di consultarlo per tenervi informati sulla scadenza della vostra visita.

Al rinnovo del certificato, il modulo di richiesta timbrato e firmato, da consegnare il giorno della visita, lo dovete richiedere alla società nella persona del Presidente Cristian Tononi.

Per comodità, abbiamo inserito nella spalla sinistra del sito una nuova sezione “SCAD. VISITA MEDICA“, dove inseriremo i nominativi ai quali sta per scadere la visita medica.

Hinterland Gardesano: ristabilite le gerarchie

Marzo 25th, 2014

di Silver

Dopo una settimana di assenza giustificata la Falegnameria Guerrini ritorna sul circuito Hinterland in quel di Desenzano del Garda e ristabilisce prontamente le gerarchie, sia a livello individuale sia, e soprattutto, a livello di squadra.

Una ventina di volenterosi falegnami si sono presentati al nastro di partenza, mantenendo alto come sempre l’onore dei colori sociali. Infatti, al traguardo i risultati si sono visti: nella categoria G primo Ale Massardi e secondo Botta Marco; nella categoria G terzo posto per Riki Morandini e quinto per il presidente “sempre presente”, con Turchetti in nona posizione; nella categoria I Brioni Sergio conquista un’ottima seconda piazza, la stessa del solito Vincenzo nella categoria L, con  Severo Pozzi in ottava posizione.

Risultati che hanno permesso alla Falegnameria di consolidare il primato nella classifica di Società portando il vantaggio sulla seconda (Felter Sport) a 657 punti: 3207 contro 2550. E’ proprio un bel correre.

Mentre i nostri sudavano a Desenzano, il prode Matteo Garza si recava in quel di Roma per correre la maratona più bella e frequentata d’Italia: quasi ventimila alla partenza con un clima non proprio ideale, pioggia e vento hanno infatti tormentato gli atleti lungo tutto il percorso. Ebbene, il nostro si è preso il lusso di giungere al traguardo in 87ª posizione assoluta (11° si categoria) con l’ottimo crono di 2h50’15”.
Bravo Matteo! Complimenti di cuore da tutta la Falegnameria Guerrini.

Avallone Antonio, Boldori Maurizio e Serana Sergio in azione.

Avallone Antonio, Boldori Maurizio e Serana Sergio in azione.

Corritalia 2014: Falegnameria da podio

Marzo 17th, 2014

di Silver

Si è svolta domenica a Brescia “Corritalia 2014”, gara podistica competitiva e non di 10 e 6 km, anteprima della gara che il 23 marzo si correrà in contemporanea in numerose città italiane. Complice anche la splendida giornata, si sono presentati alla partenza una moltitudine di atleti, quasi tutti con il completino estivo, tra i quali era facile scorgere anche le 33 sagome dei falegnami presenti al via.

La gara competitiva di 10 km (abbondanti) era valevole per il Campionato di Società Provinciale Fidal, e, nonostante l’assenza giustificata di alcuni big (Gabusi, Massardi e Morandini), i nostri si sono battuti come leoni conquistando uno splendido terzo posto, alle spalle soltanto delle due corazzate dell’Atletica Lumezzane e del Brescia Marathon.

Il big di giornata è stato Roby Crescini giunto 16° assoluto e secondo di categoria (SM45), che si è preso il lusso di staccare il presidente 33° sul traguardo, preceduto anche da Marco Botta (32°), sempre più recuperato per le posizioni che gli competono. Da applausi, come sempre, l’incredibile Vincenzo Zanardini che non sazio della performance di domenica scorsa alla Brescia Art Marathon, si concede il lusso di piazzarsi al primo posto nella categoria SM60.

I complimenti vanno comunque a tutti i falegnami che, su un percorso non facile, pieno di curve e di strappi, non hanno lesinato le forze arrivando stremati al traguardo. Stremati e sanguinanti, come il buon Sergio Brioni, che, nonostante un capitombolo spettacolare, è giunto lo stesso al traguardo piazzandosi al quinto posto di categoria (SM55).

Concludo augurando un grosso in bocca al lupo al bravo Matteo Garza che, dopo l’ottima prova alla mezza di domenica scorsa a Brescia, ha rifinito ieri a Corritalia la preparazione in vista della Maratona di Roma di domenica prossima. Torna vincitor!!

La classifica completaCorritalia2014_Risultati

P.S. – Nonostante l’assenza forzata alla prova dell’Hinterland Gardesano, presente il solo Turchetti giunto 7° nella categoria H, manteniamo comodamente la testa della classifica di Società, anche se Felter Sport ne ha approfittato per accorciare le distanze, ora si trova a circa 500 punti. Distanze che prevediamo di ristabilire nelle prossime gare dove ritorneremo alla grande.

Roby Crescini, Vincenzo Zanardini e Roby Zanardini in azione a Corritalia

Roby Crescini, Vincenzo Zanardini e Roby Zanardini in azione a Corritalia 2014

Un po’ di qua e un po’ di là …

Marzo 10th, 2014

di Andrea

Domenica il calendario Fidal e quello Hinterland proponevano alcune gare mica male, e noi falegnami, per non farci mancare niente, ci siamo presentati ad ogni blocco di partenza.

Nella Brescia Art Marathon l’inossidabile Zanardini Vincenzo ferma per l’ennesima volta il cronometro sotto le tre ore e, udite udite, si piazza primo di categoria … applausi scroscianti!!

Alcuni Falegnami prima delle fatiche bresciane

Alcuni Falegnami prima delle fatiche bresciane

Nella mezza maratona Garza Matteo si allena, si fa per dire, per la maratona di Roma di domenica 23 marzo e arriva nei primi dieci di categoria con l’ottimo tempo di 1h21’26”, bravo anche Giovanni Polini che giunge al traguardo sotto l’ora e 45′.

Nella Brescia Ten, più abbordabile (tranne il costo), con un percorso tutto sommato veloce, si sono presentati al via 13 dei nostri. Il migliore è stato il buon Noè, settimo assoluto e secondo di categoria (SM35) con il tempo di 34’05”, Roby Crescini appena sotto il podio di categoria (4° nei SM45) e 32° assoluto, il rag. “Ugo” Brioni agguanta ancor il primo posto di categoria SM55, a seguire Beretti Aldo, Zanardini Roberto, Rizzola Massimo, Zambelli Claudio, Fiorina Stefano, Zilioli Ivan, Salvalai Giulio, Marini Luciano, Berardi Flavio e Scroffi Renato.

Per difendere la testa della classifica di società nell’Hinterland gardesano, alcuni di noi hanno seguito la trasferta in quel di Gargnano. Gara piena di salite e discese, con paesaggi molto affascinanti, accompagnati da una giornata piena di sole, ma leggermente ventosa. La corsa è stata vinta da Bassetto Stefano del Running & Adventure davanti al nostro Riki Morandini (primo nella categoria H). A seguire: il presidente Cristian (terzo nella categoria H), poi Turchetti Maurizio, Boldori Maurizio, Avallone Antonio, il sottoscritto, Serana Sergio, Berta Bruno e Pozzi Severo.

Testa della classifica consolidata alla grande, ora abbiamo più di ottocento punti sulla seconda: 2897 per l’Atletica Falegnameria Guerrini contro i 2089 del Felter Sport, seguono più staccati il Lumezzane e il Vighenzi.

Da segnalare che molti tra i falegnami che non hanno corso hanno dato una mano nell’organizzazione della maratona di Brescia con un punto ristoro e spugnaggio.

Riki Morandini, Cristian Tononi e Maurizio Turchetti in azione a Gargnano

Riki Morandini, Cristian Tononi e Maurizio Turchetti in azione a Gargnano

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)