Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Ci provano ma non ci arrivano

Febbraio 19th, 2014

di Andrea

Domenica 16 febbraio si è corso in quel di Pozzolengo il 2 Cross Parco Don Giussani gara Hinterland gardesano valevole anche come priva prova del campionato individuale CSI 2014.

Percorso ancora un po umido, non come quello di Desenzano, che ha visto alla partenza una quindicina dei falegnami.

Buone le prove, come sempre del resto, di Alessandro e Noè giunti rispettivamente secondo e quarto nella categoria G e del presidente Cristian e Robi giunti terzo e quarto nella categoria H.

Nonostante la bassa presenza per il momento manteniamo la testa della classifica hinterland gardesano davanti a Atletica Vighenzi Padenghe e GP Felter Sport.

Presenze limitate quelle di domenica in quanto in concomitanza si correva la Giulietta&Romeo halfmarathon che ha visto la partecipazione di sette dei nostri.

Cross del Monte Corno: soddisfazioni nel fango!!

Febbraio 10th, 2014

di Silver

Domenica 9 febbraio si è svolto il cross del Monte Corno di Desenzano del Garda, prova unica Campionato Regionale Fidal di Società di Corsa Campestre categorie Master m/f , valido anche come fase 2 del CDS Provinciale Master di Corsa Campestre

La gara era importante e sentita. Infatti si sono presentati alle operazioni di  punzonatura centinaia di atleti divisi nelle varie categorie di appartenza. La giornata era ideale per correre, ma dopo giorni e giorni di pioggia il percorso di gara si è trasformato subito in una palude di acqua e fango che ha esaltato al massimo le doti atletiche dei partecipanti.

Come sempre la Falegnameria Guerrini si è battuta alla grande, ovviando all’inferiorità numerica nei confronti dei colossi con la qualità e la carica agonistica, raccogliendo alla fine le nostre belle soddisfazioni: a livello regionale abbiamo conquistato un lusinghiero 5° posto che è diventato podio nel CDS Provinciale: terzi dietro all’Atletica Paratico e all’Atletica Lumezzane, ma davanti a società come Brescia Marathon, Atletica Vighenzi, Free Zone, Arieni Team e Rebo Gussago.

I nostri cavalli di razza non deludono mai ed ecco Massardi Alessandro arrivare terzo assoluto e primo negli SM35, categoria dove troviamo Noè Gabusi al terzo posto. Buon terzo anche per Riki Morandini nella categoria SM45 dove Roby Crescini, complice un buon finale di piazza al 7°. Stesso piazzamento che arride a Vincenzo Zanardini nella categoria SM60.
Complimenti a loro agli altri 20 falegnami giunti al traguardo con il fango alle orecchie ma felici di essersi battuti come leoni.

La classifica completa.


Ovviamente, essendo andati in massa
al cross di Desenzano, abbiamo giocoforza trascurato la gara Hinterland che si correva in quel di Villa di Gargnano dove erano presenti solo tre dei nostri. Avendo però messo preventivamente parecchio fieno in cascina, manteniamo saldamente la testa della classifica di società con 1924 punti davanti a Felter Sport con 1243 punti e Atletica Vighenzi con 1228.

Beppe Togni: la maratona del cielo

Febbraio 10th, 2014

Si è spento sabato 8 febbraio, all’età di 88 anni, il grande Giuseppe Togni di Lumezzane, recordman mondiale di maratone concluse, circa 800, che iniziò a correre dopo i 50 anni come cura per la sua salute precaria. Di lui ci rimarrà il ricordo del suo sorriso e della sua umanità.
Buona corsa in cielo caro Beppe.

Nemmeno il maltempo ferma la Falegnameria Guerrini

Febbraio 3rd, 2014

di Silver

Domenica 2 febbraio l’Hinterland Gardesano era di scena a Puegnago del Garda con la classica “Quattro passi sul balcone del Garda”. Nonostante il tempo inclemente che da giorni sta flagellando il nostro territorio, alcune centinaia di atleti si sono presentati sul nastro di partenza, tra i quali una ventina d’indomabili falegnami. I nostri si sono battuti alla grande tanto che nella classifica di società abbiamo ulteriormente consolidato il primato.

Ora il vantaggio sulla seconda è di circa 700 punti: 1879 per noi contro i 1194 dell’Atletica Vighenzi. Sappiamo che verranno i tempi di vacche magre, soprattutto quando inizieranno le gare Fidal provinciali, ma per adesso godiamocela, che non si sa mai che il fieno messo in cascina in queste gare non ci torni poi utile.

Andando nel dettaglio delle gare individuali partiamo questa volta dalla categoria I dove applaudiamo la bella vittoria di Sergio Brioni che si conferma in gran forma. Categoria che vede anche il 14° posto di Scalvini, il 22° di Serana, il 25° di Avallone, il 28° di Brioni Orazio, il 30° dello scrivente, il 35° di Scaroni e il 37° di Lo Cicero.

Fuochi d’artificio anche e soprattutto nella categoria H (la più numerosa) con ben tre falegnami nei primi 7: Riki Morandini splendido secondo, il presidente al 4° e Crescini al 7°. Ci sono poi Zanardini Roberto al 21°, Boldori al 37° e Salvalai al 41°.

Nella categoria H abbiamo il 4° posto di Marco Botta che piano piano sta ritornando ai vertici, buon 6° di Matteo Garza e Ivan Zilioli al 14°.

Terminiamo con la categoria L dove Zanardini Vincenzo arriva “solo” 4° e l’immarcescibile Severo si piazza al 16° posto.

Riki Morandini e Sergio Brioni al traguardo

 

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)