Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Falegnameria Guerrini: avanti savoia!!

Gennaio 28th, 2014

di silver

L’appetito vien mangiando e la Falegnameria Guerrini non si ferma più. Anche domenica scorsa, nella gara Hinterland Gardesano corsa a Desenzano del Garda, “30ª Camminata S.Angela Merici“, i nostri falegnami si sono presentati in buon numero (26 al via), facendo man bassa di punti nella varie classifiche di categoria. Il bottino è stato talmente ricco che in classifica ci siamo staccati sensibilmente dal resto del gruppo.

Renato, Patrizia e Enrico in azione

Nella classifica di Società ora veleggiamo con 1455 punti, mentre le più immediate inseguitrici non arrivano a mille: Atletica Vighenzi 950 punti, Atletica Lumezzane 942 punti e Felter Sport 932 punti. Considerando che noi non abbiamo squadre femminili e giovanili direi che è proprio un bel viaggiare.

La gara, complice il bel tempo e la mancanza di altre corse in zona, ha visto la presenza di più di mille atleti tra agonisti e camminatori. Il percorso, un circuito di 5 km da percorrere due volte, era bello tosto, nervoso, tra sterrato e saliscendi continui, che ha messo ha dura prova le gambe degli atleti.

Passando alle classifiche individuali di categoria abbiamo conquistato tre splendidi secondi posti: Gabusi Noè nella categoria G, Brioni Sergio nella categoria I e Zanardini Vincenzo nella categoria L. Complimenti a loro e agli altri 23 eroi che hanno contribuito a questa eccezionale performance.

L’Hinterland Gardesano fa tappa a Ponti sul Mincio

Gennaio 21st, 2014

di Silver

Domenica 19 gennaio si è corsa a Ponti sul Mincio (Mantova) una gara Hinterland Gardesano valevole per il Campionato 2014 e la Falegnameria Guerrini, nonostante il tempo inclemente, si è presentata con un buon numero di atleti (12 falegnami al via), sufficienti per confermarci in testa alla Classifica di Società con 829 punti, davanti all’Atletica Vighenzi con 641 punti e a Felter Sport con 584 punti. Sappiamo che sarà difficile mantenere a lungo il comando, però finchè dura godiamocela!

La gara, nonostante la pioggia che da giorni non da tregua, è stata ben partecipata, quasi 500 al nastro di partenza, su un percorso misto asfalto-sterrato, perfettamente percorribile nonostante un pò di fango. Percorso reso accattivante anche per i bei tratti corsi sull’argine del Mincio.

La gara. A volte ritornano: il nostro big di giornata è stato, come ai tempi d’oro, il presidentissimo Cristian Tononi cogliendo un bellissimo 2° posto nella categoria H, quando il gioco si fa duro… categoria che ha visto il 27° posto di Maurizio Boldori e il 34° di Giulio Salvalai.

Nella categoria I abbiamo Sergio Serana al 17° posto, Brioni Orazio 19°, Avallone Antonio 23°, Scaroni Angelo 24° e Lo Cicero Renato 26°. Infine nella Categoria L segnaliamo il 4° posto di Zanardini Vincenzo, l’8° di Pozzi Severo e il 10° di Guerrini Gianfranco.

La Joinercup 2014 comincia a sfaldarsi. Dopo 6 gare sono rimasti in tre gli atleti a punteggio pieno: Boldori Maurizio, Pozzi Severo, Zanardini Vincenzo, con il resto del gruppo racchiuso in pochissimi punti.

Hinterland Gardesano: si parte col botto!!

Gennaio 14th, 2014

di Silver

Domenica 12 gennaio si è corso a Lonato del Garda la prima gara Hinterland Gardesano valevole per il Campionato 2014 e l’Atletica Falegnameria Guerrini si è presentata con il vestito della festa conquistando saldamente la testa della Classifica di Società con 712 punti, davanti all’Atletica Vighenzi con 473 punti e alla corazzata Felter con 463. Una giornata da incorniciare. Un grazie infinito ai 28 falegnami che hanno risposto presente!

Passando ai singoli abbiamo i soliti noti, Massardi e Gabusi, rispettivamente al 3° e 4° posto nella categoria G, una certezza. In questa categoria segnaliamo le prestazioni di Garza 13°, Botta 19°, Illiano 30°, Zilioli 31° e Cavalli 35°.

Nella categoria H, la più numerosa, buona prova del presidente Cristian giunto 4°, con Turchetti 14° e Crescini 15°. Seguono poi Beretti 42°, Zambelli 50°, Boldori 54° e Salvalai Giulio 62°.

La new entry Berta Bruno

Nella categoria I ottimo secondo posto di Brioni Sergio con Scalvini 21°, Serana 30°, Brioni Orazio 39°, Avallone 40°, Treccani 41°, Scaroni 45°, Berardi 47°, Lo Cicero 48°, la new entry Berta Bruno al 57° e Scroffi 64°.

Infine nella Categoria L segnaliamo il 7° posto di Zanardini Vincenzo, il 17° di Pozzi Severo e il 21° di Guerrini Gianfranco.

Nel frattempo la Joinercup 2014 comincia a muoversi. Dopo le prime 5 gare abbiamo cinque atleti a punteggio pieno: Boldori Maurizio, Garza Matteo, Pozzi Severo, Scalvini Luigi e Zanardini Vincenzo, con il resto del gruppo racchiuso in pochissimi punti. Bisogna attendere ancora alcune gare per vedere una classifica meglio delineata. Seguiteci e ne vedrete delle belle!!

Cross di Bedizzole, chi ben inizia …

Gennaio 7th, 2014

di silver

Il giorno della befana si è corso il classico Cross di Bedizzole, giunto alla 27ª edizione, che inaugura la stagione agonistica del calendario provinciale Fidal e come sempre partecipata da centinaia di atleti. Questo motivo, unito al fatto che venivano sostituiti i vecchi con i nuovi chip, ci ha spinti ad essere presenti molto presto sul posto – Cristian , Andrea e lo scrivente – per prendere la busta con i nuovi chip e le iscrizioni alla gara, prima che sopraggiungesse la ressa, e gestire così al meglio le operazioni con i nostri atleti man mano che arrivavano. Diciamo subito che i timori della vigilia si sono rivelati infondati e, a parte qualche piccolo intoppo, tutto è proceduto per il meglio.

Alessandro Massardi in azione

Ancora meglio è andata la competizione. Eravamo presenti in buon numero, 32 falegnami al via, e ci siamo comportati veramente alla grande cogliendo un brillante 3° posto nella classifica di società, dietro a due colossi come il Lumezzane e il Paratico, ma davanti a pezzi di 90 del calibro del Free Zone, del Brescia Marathon, dell’Atletica Lonato, del Vighenzi Padenghe e del Rebo Gussago. Veramente un ottimo risultato. Chi ben inizia …

E’ superfluo aggiungere che anche i singoli si sono ben comportati. Su un percorso al limite della praticabilità (il fango ti entrava anche nelle orecchie) i nostri si sono battuti come leoni. Nella prima batteria, seniores over 45 (260 al via), che ha visto la vittoria di Consolati Cristiano del Free Zone davanti ad Arrighini Mario del Rebo Gussago, segnaliamo il terzo posto di Riki Morandini, il 10° di Crescini Roberto e il 13° di Brioni Sergio (2° nella categoria SM55).

Noe' Gabusi al traguardo

La seconda batteria, senior SM35-SM40 (più di 100 alla partenza), è stata ancora migliore con il nostro Alessandro Massardi secondo sul traguardo, battuto solo dal bravo Contessi Gianluigi del Lumezzane, con Noè Gabusi buon 4° e il presidente Cristian 13°. Segnaliamo il rientro alle gare, dopo un lungo periodo d’inattività, di Marco Botta con un discreto 30° posto, lontano dai suoi tempi migliori, ma comunque una buona base di partenza per un prosieguo di stagione foriero di grandi risultati.

Con il nuovo regolamento Fidal, gli ex TM ora SM (in pratica gli under 35), non corrono più con i master ma con gl assoluti. Ieri due dei nostri falegnami, Garza e Polini, hanno partecipato alla gara Seniores, su un percorso più lungo e reso ancora più impraticabile dalle numerose batterie corse in precedenza. Si sono comunque ben comportati e anche a loro va il nostro plauso.

In allegato la classifica completa.

Cross Bedizzole

Elenco Tesserati 2014

Gennaio 2nd, 2014

E’ stato pubblicato nella sezione Atleti l’elenco dei tesserati Fidal dell’Atletica Falegnameria Guerrini per il 2014. Si ricorda che per la gara di Bedizzole del 6 gennaio bisogna usare ancora il n° di pettorale Fidal del 2013.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)