Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Chip 2014: avviso urgente!!!

Dicembre 30th, 2013

AVVISO IMPORTANTE RIGUARDO AL NUOVO CHIP FIDAL 2014

  • gli atleti della Falegnameria Guerrini in possesso del chip personale annuale sono pregati di comunicare a Silvano Treccani, entro venerdì 3 gennaio ore 17.00, la conferma per la sostituzione con il nuovo chip 2014, senza costi aggiuntivi.
  • gli atleti della Falegnameria Guerrini che hanno utilizzato finora solo chip giornalieri e che intendono richiedere il chip personale 2014 al costo di 10€ sono pregati di comunicarlo sempre entro venerdì 3 gennaio ore 17.00.

I Chip verranno poi sostituiti e consegnati a partire dalla gara di Bedizzole del 6 gennaio. Ricordarsi quindi di portare i chip vecchi da sostiture.

Per quanto riguarda i pettorali, al Cross di Bedizzole verranno utilizza ancora quelli Fidal 2013.

I nuovi pettorali Fidal 2014 saranno pronti dal febbraio 2014.

I falegnami rispondono sempre presente!!

Dicembre 23rd, 2013

di silver

Domenica 22 dicembre a Calcinato si è corsa la penultima gara del calendario Hinterland Gardesano, la “38ª Caminada ai Garlec”, che ha visto una nutrita partecipazione dei nostri atleti della Falegnameria, ben 18 alla partenza, a difendere la terza posizione nella classifica generale di Società.

Missione compiuta! A una gara dal termine, il vantaggio sulla quarta è stato portato a una distanza di sicurezza tale da permetterci di passare un Natale felice e sereno.

Soffermandoci sulle performance singole segnaliamo con piacere la conferma del nostro Ale Massardi, primo nella categoria G con Matteo Garza ottimo 5°, mentre il buon Noè Gabusi ha dovuto alzare bandiera bianca per infortunio dopo solo un km. Gli auguriamo di rimettersi velocemente e di vederlo presto in testa al gruppo. Nella categoria H abbiamo il 5° posto del presidente Cristian seguito a ruota da Roby Crescini. Nella categoria I terzo posto per Sergio Brioni, mentre nella L non delude come al solito Vincenzo Zanardini, secondo al traguardo.

Si è corso anche al Castello di Brescia con la tradizionale corsa dei Babbo Natale, organizzata dal Dopolavoro dipendenti comunali Brescia in collaborazione con Brescia Running, giunta alla quinta edizione. In ottocento si sono presentati alla partenza, quasi tutti vestiti da Babbo Natale, confermando l’enorme successo delle passate stagioni, tra questi 7 nostri eroi vestiti di tutto punto: Sergio, Giulio, Orazio, Antonio, Silvio, Gianfranco e Ivan, come testimonia la foto, con Flavio nello staff organizzativo della corsa.

I nostri baldi Babbi Natale

Pettorale 2014 Hinterland Gardesano

Dicembre 12th, 2013

di Andrea

Dal 2014 non ci sarà più l’intesa tra la Fidal Brescia e l’Hinterland Gardesano, per diversi motivi che non vogliamo indagare.

Per ovviare il problema e permettere agli atleti delle società affiliate di partecipare alle proprie gare l’Hinterland ha quindi firmato un accordo con il CSI.

Per tutti gli atleti che vogliono acquistare il pettorale Hinterland 2014 vi sarà dunque l’obbligatorietà di compilare non solo la solita autocertificazione di idoneità fisica, ma anche la richiesta di tesseramento al CSI alla quale va allegata copia della visita medica per l’idoneità fisica. E’ pacifico che alla fine l’esborso economico per gli atleti lieviti in maniera esponenziale.

L’Atletica Falegnameria Guerrini si è presa carico di precompilare entrambi i moduli, allegare la copia del certificato di idoneità e di consegnarli ai propri atleti durante la riunione sociale del 19 dicembre.

Chi non potesse essere presente può richiederli al sottoscritto, Andrea Cavalli, o al Presidente Cristian Tononi.

Fidal Brescia … classifica finale

Dicembre 12th, 2013

di Andrea

Sono state pubblicate le classifiche finali 2013 dei vari campionati Fidal Brescia.

Per i falegnami un buon 6 posto nella classifica combinata con 105 punti, dietro le solite corazzate che ci precedono non per qualità ma solo per quantità di atleti. Il piazzamento assume ancora maggior rilievo se si considera che la combinata mette insieme sia le squadre maschili che femminili e come si sa noi non abbiamo la compagine femminile.

E’ comunque un miglioramento rispetto al 2012 dove giungemmo settimi con 80 punti.

Quindi complimenti sinceri a tutti i falegnami e un augurio per il 2014 che sia ancora migliore.

Il sesto posto nella combinata è dato dai seguenti risultati:

  • Ottavi nel Grand Prix Masters su Pista Outdoor;
  • Sesti nel CdS Corsa Campestre;
  • Quinti nel CdS Corsa su Strada;
  • Noni nel CdS Corsa in Montagna;
  • Sesti nel CdS Maratonina.

Un grazie a tutti per la costante presenza e per l’impegno profuso in ogni gara.

In alllegato la classifica combinata 2013

Classifica Combinata 2013

Gussago, finale col botto

Dicembre 10th, 2013

di Silver

Domenica 8 dicembre, giorno dell’immacolata, si è corsa l’ultima gara del calendario Fidal Provinciale, il “10° Cross di Gussago – 7° Memorial Mario Mosca”, valevole come 4ª prova CDS Provinciale di corsa campestre.

Le condizioni meteorologiche erano perfette, freddo al punto giusto ma limpido e sereno. Il percorso (2 giri da 2 km per le donne, tre giri per gli uomini) era completamente piatto ma tecnico, pieno di curve e controcurve, quindi bello tosto.

La prima gara, con il terreno ancora “immacolato”, ha visto in campo le donne con la vittoria di Rosini Paola dell’Atl. Bedizzole, davanti a Carrara Enrica dell’A.S.D. Brescia e a Battistoni Elisa della Running & Adventure.

Gli uomini, dato l’alto numero di iscritti, sono stati divisi in due batterie: Masters Over MM45 e Amatori MM35-MM40.

La prima, oltre 200 i partenti, ha visto la vittoria di Arrighini Mario della Rebo Gussago davanti a Gamberale Giuseppe e Macri Lorenzo. Segnaliamo l’ottima prova del nostro Roby Crescini, 7° sul traguardo (6° di categoria MM45).
Gli altri falegnami: 38° Massimo Rizzola, 57° Stefano Fiorina, 62° Vincenzo Zanardini (5° MM60, sempre ai vertici), 80° Luigi Scalvini, 88° Maurizio Boldori, 93° Sergio Serana, 110° Silver, 117° Antonio Avallone, 148° Giulio Salvalai, 163° Enrico Gorni, 166° Flavio Berardi, 168° Gianfranco Guerrini, 169° Severo Pozzi, 197° Renato Scroffi.

La seconda batteria, 120 partenti, è stata un vero e proprio trionfo della Falegnameria Guerrini con ben tre dei nostri ai primi sette posti. La vittoria è andata a “The Big One” Alessandro Massardi che ha battuto con distacco Gianluigi Contessi e Corsini Alfredo, al quarto posto registriamo il nostro Noè Gabusi, e al 7° Riki Morandini (2° di categoria MM40).
A scorrere la classifica troviamo il presidente Cristian buon 21°, Matteo Garza 46°, Roby Zanardini 74°, Ivan Zilioli 84°, Mauro Beccaris 86°, Gianluca Alberti 105°, Andrea Cavalli 108°.

Oltre ai trionfi individuali, abbiamo ottenuto anche un buon risultato di squadra con venticinque falegnami presenti e un 5° posto di società, dietro ai soliti colossi del calibro di Lumezzane, Paratico, Brescia Marathon e Rebo Gussago, ma davanti a squadre altrettanto forti come Running &Adventure e Free Zone.

Chiudo facendo i complimenti al nostro Sergio Brioni che si è ottimamente comportato alla maratona di Reggio Emilia, giungendo 94° assoluto (7° di categoria MM50), con il tempo di 2h52’41”, ben sette minuti in meno della maratona di Venezia corsa poco più di un mese fa.

In allegato la classifica completa del Cross di Gussago.

Risultati Cross Gussago

Utilizzo nuova tuta sociale

Dicembre 4th, 2013

IMPORTANTE!!! – Si avvisano tutti gli atleti della Falegnameria Guerrini che la nuova tuta consegnata domenica al pranzo sociale va ASSOLUTAMENTE usata a partire dal 1° gennaio 2014 e non prima.

Per le gare di dicembre va utilizzata ancora la tuta vecchia.

Pranzo Sociale: tra spiedo e Joinercup

Dicembre 4th, 2013

di Silver

Domenica 1° dicembre, presso la sede degli Alpini di Buffalora, si è svolto l’annuale pranzo sociale dell’Atletica Falegnameria Guerrini, occasione ideale per premiare i vincitori della Joinercup 2013.

Per alcuni falegnami la giornata è cominciata prestissimo, in sostanza all’alba, dato che il piatto del giorno era un ottimo spiedo accompagnato da una spettacolare polenta. Quindi le prime luci del giorno già li vedeva impegnati, aiutati da alcuni alpini, alla rosolatura dello spiedo. Ne è valsa comunque la pena, cotto a puntino, era veramente buono, il tutto innaffiato da ottimi vini rossi e bianchi e contornato da insalate e formaggi, per finire con una sinfonia di fantastiche torte fatte in case.

Tutti i falegnami hanno lavorato di mascella senza sosta, mostrando di gustare molto tutto il ben di dio portato in tavola. Tutti tranne uno, il Presidente. Non perché non era di suo gradimento, ma perché mentre gli altri si abbuffavano lui, da buon comandante, cercava invano, urlando al microfono, di spiegare il regolamento interno e comunicare altre notizie di servizio.

Come in un crescendo rossiniano, il finale era dedicato alla premiazione della Joinercup, la competizione interna a punti, che tanto clamore ha destato anche all’esterno, infatti, so da fonti sicure che il nostro sito è molto visitato anche per seguire l’evolversi di questa mitica sfida.

Sono stati premiati i primi venticinque della classifica, mentre numerosi altri premi sono stati estratti a sorte. L’esito della sfida l’abbiamo già raccontato in un precedente articolo. Qua voglio solo ricordare l’aria di festa e di felicità generale durante la consegna dei premi e ricordare il podio: al terzo posto l’esordiente (ex ciclista) Antonio Avallone con 278 punti, al secondo il rientrante (e alla grande) Severo Pozzi con 291 punti, e al primo posto il visibilmente commosso Giulio Salvalai con l’incredibile punteggio di 311 punti.

Complimenti a tutti e pronti per un nuovo anno di sfide Joinercup, già domenica 8 dicembre al cross di Gussago.

Il resoconto fotografico del pranzo e delle premiazioni lo potete vedere nella fotogallery.

Hinterland a Prevalle e uno spiedo per i falegnami

Dicembre 2nd, 2013

di Andrea Cavalli

Inizia all’alba la prima domenica del mese per gli infaticabili falegnami, impegnati su due fronti, uno classico della gara dell’hinterland gardesano in quel di Prevalle, l’altro più godereccioo del pranzo sociale a base di spiedo e polenta e tanto ben di dio presso la sede degli alpini di Buffalora.

A Prevalle eravamo presenti in buon numero (18 atleti) raccogliendo anche degli ottimi risultati, a partire dei nostri big, Noè ed Alessandro, rispettivamente 1° e 2° nella categoria G, categoria che vede anche Matteo al 6° posto e Gianluca al 21°

Nella categoria H abbiamo il bravo Robi Crescini al 5° posto, Massimo al 19°, Stefano al 25°, Boldori al 34°, Claudio al 36°, Giulio al 37° ed Antonio al 38°.

Nella categoria I segnaliamo l’ottimo 5° posto di Sergio Brioni, con Gianfranco 35°, Angelo 36°, Flavio 38°, Renato 39°, e Paolo 44°

Concludiamo con il sempiterno Vincenzo giunto 2° nella categoria L.

Questa ottima prova di squadra ci permette di rinsaldare il 3° posto nella classifica generale di società portando, a pochissime gare dalla fine, il distacco dalla quarta a 400 punti.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)