Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Prova tuta e chip fidal

Settembre 27th, 2013

Si avvisa gli atleti che non hanno potuto partecipare alla riunione societaria di giovedì 26 settembre, dove era prevista la prova taglia della nuova tuta, che sono gentilmente invitati alla nuova riunione di giovedì 3 ottobre alle ore 20.30, sempre al solito bar di Castenedolo nei pressi di Parco Pisa.

Si prega gli atleti di fare il possibile per esserci poichè i tempi sono veramente stretti, dobbiamo confermare l’ordine entro metà ottobre o rischiamo di non averle pronte per la cena sociale del 1° dicembre.

La riunione è aperta a tutti gli atleti della Falegnameria in quanto si parlerà anche di altre questioni altrettanto importanti a partire dal nuovo servizio Chip Fidal che prenderà il via dalla prossima gara di domenica 6 ottobre a Cazzago San Martino.

Vi aspettiamo numerosi, cioè tutti.

Fuori provincia? Sempre presenti!

Settembre 23rd, 2013

di Andrea Cavalli

Tappa fuori provincia per il circuito Hinterland Gardesano, impegnato domenica in quel di Grole, frazione di Castiglione delle Stiviere, nel mantovano

In gara 5 dei nostri falegnami. Pochi ma buoni. Talmente buoni che la categoria H ha visto il trionfo del grande Riki Morandini, complimenti vivissimi.

Nella categoria G segnaliamo il dodicesimo posto di Ivan Zilioli, mentre nella L abbiamo il ventinovesimo di Maurizio Boldori e il trentacinquesimo di Giulio Salvalai, ed infine nella categoria L il quindicesimo di Severo Pozzi.

La Joinercup è sempre condotta in solitaria da Giulio seguito a 10 lunghezze da Severo, mentre si allontanano Antonio Avallone e Sergio Serana fermi per questa domenica.

Alpini … fa rima con Riki

Settembre 18th, 2013

di Andrea Cavalli

Facciamo un passo indietro a sabato pomeriggio quando a Concesio si è corsa la 1ª edizione della Vertical Culma Race.

Una cronoscalata di 2,75 km con circa 350 metri di dislivello da affrontare.

Ad aggiudicarsi la gara è stato Badini in 15’07”, seguito da Cotali in 15’57” e il nostro Riki Morandini in 16’22”, sempre sul podio quando si parla di salire in vetta di corsa.

Brixia Half Cittadina anche per i falegnami

Settembre 18th, 2013

di Andrea Cavalli

Buon successo della seconda edizione della Brixia Half Marathon, che passa dai circa 500 partecipanti dello scorso anno agli oltre 700 di oggi. Questa mezza settembrina è una corsa dal percorso non facile ma dal finale veloce.

La gara si è risolta in volata con la vittoria del marocchino Lahcen Mokraji, primo al traguardo in 1h06’242, nuovo record della corsa. Secondo, accreditato dello stesso tempo, il connazionale Abdelhadi Tyar, trionfatore domenica scorsa alla Scorrimella. Terzo a soli due secondi di distacco, un altro rappresentante del Marocco, Ahmed Nasef. Primo degli italiani Nicola Venturoli giunto quinto in 1h09’26”.

In campo femminile ha trionfato la marocchina Khadija Arafi con il tempo di 1h18’38”, prima davanti a Josephine Wangoi e Marzena Michalska. Al quinto posto in 1h26’21”, un’ottima Pierangela Sala, prima delle atlete Masters.

Ma veniamo a noi … buona la presenza dei falegnami (13 atleti alla partenza), che sugli scudi si difendono come sempre: primo dei nostri Zilioli che chiude al 144° posto, segue l’inossidabile Vincenzo al 150° e, nell’ordine, il geom Boldori, Beccaris, Avallone che si conferma al terzo posto della Joinercup, Serana, Silver, Salvalai sempre primo nella Joiner, Brioni Orazio, Scaroni, Severo che consolida il secondo posto nella Joiner, Polini e Guerrini Pierpaolo.

Nuova Scorrimella … ancora più bella!!

Settembre 12th, 2013

di Matteo Garza

Sesta edizione della manifestazione organizzato dal mitico Gianni Poli. Nuova la location di partenza, con il Via dato dallo stadio Redaelli di Ponte Zanano, percorso leggermente modificato ma sempre bello, veloce, con scorci veramente suggestivi ed arrivo come di consueto al Parco delle stagioni di Urago Mella,dopo 16,5 chilometri, sì in leggera discesa, ma pur sempre faticosi.

Prime posizioni, monopolizzate dagli atleti marocchini: Tyar vince sopravanzando di pochi secondi Kalid En Guady. Completa il podio Batel della S.Rocchino.

E i nostri falegnami? Non tantissimi ma ci siamo come sempre difesi alla grande: 23° posto assoluto e quinto di categoria per il vostro reporter.

A seguire: 77° posto per Ivan Zilioli, 125° per il geometra Boldori, 144° Tony Avallone seguito da vicino da Sergio Serana, 149°, 164° il nostro Silver, al secolo Treccani Dario Silvano!

Vicini vicini giungono il capoclassifica della Joiner Cup e Coppi Giovanni, rispettivamente 245° e 247°.

Infine l’inossidabile Severo Pozzi che chiude al 332°.

Montirun, un secondo posto che vale

Settembre 3rd, 2013

di Silver

Si è svolta domenica 1 settembre la quarta edizione della “Montirun”, quinta tappa del CdS Provinciale Fidal su strada amatori/master, che ha visto la Falegnameria Guerrini ottenere una grande risultato di squadra oltre che individuale.

Al nastro di partenza eravamo presenti in 30, numero che, unito ad un’ottima prestazione in gara, ci ha permesso di conquistare il secondo posto di società (uomini) con 3648 punti, dietro alla corazzata Brescia Marathon, 5304, ma davanti a colossi del calibro del Lumezzane, del Paratico, del Rebo Gussago e del Free Zone.

Passando alla gara individuale, percorso di 8,4 km pianeggiante e veloce, registriamo il successo di Contessi Gianluigi (Atletica Concesio 2009) davanti al nostro Ale Massardi, a Martinelli Giacomo (Arieni Team) e all’altro alfiere della Falegnameria Noè Gabusi. Due nostri portacolori nei primi quattro è veramente un bel correre.

Scorrendo la classifica, quasi 300 partenti tra gli uomini, troviamo il presidente al 16° posto (4° nella categoria MM40), 24° Crescini Roberto (4° nella MM45) e 38° Turchetti Maurizio. Una menzione speciale va all’inossidabile Zanardini Vincenzo, giunto 2° nella categoria MM60.

Nella gara femminile di 4,2 km, segnaliamo la vittoria di Tavelli Lia del Circolo Amatori Podisti, davanti a Sala Pierangela dell’Atletica Rebo Gussago, e Catarina Loretta dell’Arieni Team.

Un grande elogio quindi va tutti e 30 i falegnami in quanto hanno di nuovo tenuto alta la bandiera della società con l’augurio di proseguire su questa strada per il resto della stagione.

In allegato la classifica completa.

MontiRun 2013 – Risultati

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)